Addio a Sherlock: le parole di Benedict Cumberbatch fanno pensare...

Alcune dichiarazioni del volto di Sherlock Holmes, Benedict Cumberbatch, hanno fatto preoccupare i fan...

"Potrebbe essere la fine di un'era. Mi sento come alla fine di un'era, a essere onesti. [La quarta stagione] va in una direzione cui sarà piuttosto difficile dare un seguito immediato.

Mai dire mai - mi piacerebbe tornarci, e sono disposto a farlo - ma nell'immediato futuro abbiamo altre cose che vogliamo fare e abbiamo fatto qualcosa che, così com'è, è molto completo. Penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L'idea di non interpretare mai più [questo ruolo] è davvero insopportabile", sono state le parole di Benedict Cumberbatch a GQ.

Le dichiarazioni di Benedict Cumberbatch rilasciate all'edizione britannica di GQ non sono passate certo inosservate. E hanno fatto calare il gelo sui fan dello strampalato e geniale detective.

Ebbene si, tutto farebbe pensare che la quarta stagione della serie, sia davvero l'ultima. L'attore ha detto che, sebbene gli piacerebbe molto continuare a vestire i panni dell'investigatore che lo ha reso molto popolare, la quarta stagione del crime drama britannico non lascia ben sperare coloro che vorrebbero vedere un seguito.

E forse una serie di "coincidenze" tutte insieme, a ben ragionare, ci fanno allontanare per sempre dall'idea di una quinta stagione. A cominciare dai molteplici impegni dell'attore protagonista, che grazie alla popolarità è sempre più impegnato.

Sembra quindi sempre più improbabile che possa impegnarsi nuovamente nella registrazione di un ciclo di episodi. La registrazione della nuova serie lo impegnerà infatti per molto tempo: si vocifera di un periodo di circa tre anni.

Infatti, anche produrre Sherlock è diventato sempre più difficile per la BBC via via che la popolarità di Cumberbatch è cresciuta. La serie si è ritrovata a spartire il suo tempo con i suoi incalzanti ruoli al cinema, tra cui il recente Doctor Strange.

Sono trascorsi ben due anni dall'ultimo episodio della terza stagione e, in tutto questo tempo, la rete non è riuscita a proporre al pubblico delle nuove puntate per questo motivo.