Adrian, il cartone di Celentano a sorpresa su Canale 5

Qualche minuto prima della diretta di Uruguay-Francia, Adrian ha fatto irruzione su Canale 5: il colpaccio a sorpresa del Molleggiato

Adriano Celentano ha fatto irruzione nei programmi di Canale 5. Adrian, il misterioso cartone animato scritto, diretto e interpretato dal Molleggiato, più volte annunciato e ancora più spesso rimandato, è apparso come un fulmine a ciel sereno qualche minuto prima della diretta di Uruguay-Francia. Alle 15:48,  nel momento di massimo ascolto che ha preceduto il calcio d’inizio del primo quarto di finale dei Mondiali di Russia, l’ammiraglia Mediaset ha mandato in onda un teaser di tredici secondi che ha annunciato, “prossimamente su Canale 5”, il progetto del cantante.

Adrian, cartone Celentano ha il suo primo teaser

Il cartoon di Celentano è diventato un autentico caso con il passare dei mesi. Dopo essere passata senza successo a Sky, la serie – 26 puntate da 25 minuti – è tornata a Mediaset, che si appresta finalmente a mandarla in onda. I disegni sono di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani e Celentano, i testi di Adriano con la collaborazione di Vincenzo Cerami, scomparso nel 2013. Paolo Bonolis potrebbe fare da narratore di raccordo per il lancio dei singoli episodi. Subito dopo la messa in onda del teaser, sono stati aperti gli account ufficiali di Adrian. Il video è stato quindi lanciato su Twitter.

Adrian, cartone animato Celentano in tv nel 2019

“Non è con la violenza che si mettono a posto le cose del mondo”, recita la voce dello stesso Celentano nel teaser. Tra tuoni e fulmini, la scritta Adrian – sullo sfondo di una metropoli – anticipa la chiusura di Adriano: “Finché mi cercano vuol dire che non mi hanno trovato”. La primavera 2019 dovrebbe essere lo slot di programmazione del cartoon. Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha infatti dichiarato: “Adrian si farà, speriamo la prossima primavera. Celentano è Celentano: è il progetto della vita per lui. Sarà qualcosa di sorprendente, di mai visto prima”. Un secondo video è arrivato, sempre su Twitter, pochi minuti dopo il primo. 

Fonte foto copertina: https://youtu.be/QjJsXZGUGYY