Adrian, l'attesa serie di Adriano Celentano e il suo show live da Verona non saranno due eventi separati, ma una cosa sola
Dagli ultimi mesi del 2018, quando è stata rivelata finalmente la messa in onda, dopo anni di problemi, di Adrian, la graphic novel animata di Adriano Celentano, si è quasi subito iniziato a parlare anche di un evento live che l'avrebbe coinvolto successivamente.
Grazie alla serie, insomma, Adriano Celentano sarebbe tornato in televisione, tuttavia sembra che le cose non andranno come previsto: il 21 e il 22 gennaio 2019, la messa in onda di Adrian sarà solo la partenza per lo spettacolo live che in seconda serata Adriano Celentano terrà da Verona.
Ma andiamo con ordine.
Adrian: l'attesa graphic novel animata
Di Adrian se ne è parlato moltissimo nel corso degli anni, infatti il 2019 non è stata la sua prima messa in onda programmata. Creata con l'aiuto di numerosi professionisti e vere e proprie leggende, come Milo Manara e Nicola Piovani, la serie è più un esercizio di stile che di originalità.
La storia, infatti, è incentrata su Adrian, ispirato ad Adriano Celentano, e Gilda, ispirata a Claudia Mori: il primo che combatte contro i mali della società in nome della libertà e della bellezza, la seconda quasi una damigella in pericolo.
Un classico senza tempo, insomma (anche perchè creato anche per un'epoca diversa, ma riuscito ad andare in onda solo nel 2019) che tratterà anche temi delicati come la politica, la cura dell'ambiente, la critica al consumismo, la lotta contro la violenza sulle donne e molti altri.
Adrian: la graphic novel prima dello show live
Ed è forse proprio per il suo essere fuori dal tempo che la serie non sarà sola, ma sarà solo il via ad uno show in diretta dal teatro Camploy di Verona. Fino alla metà di gennaio 2019 non se ne sapeva nulla, ma ora lo show di cui si vociferava e che coinvolge Adriano Celentano e Michelle Hunziker non solo è stato confermato, ma seguirà la messa in onda delle puntate della serie.
Ci saranno numerosi ospiti, ma ancora non si sa nulla nè su cosa faranno loro nè su cosa farà Adriano Celentano, famosa per la sua imprevedibilità sul palco.