Secondo l'indiscrezione di "Oggi", Celentano ha convinto i vertici Mediaset a riprovarci con il suo cartoon: ecco quando riprende la serie evento del Molleggiato
L'Orologiaio torna in TV. Adriano Celentano è pronto a fare nuovamente irruzione nel palinsesto di Canale 5. Come rivelato dal settimanale Oggi, la seconda parte Adrian, la contestata serie animata che ha riportato il cantante in televisione, andrà in onda in prima serata con un titolo diverso e una formula rinnovata. Adrian dovrebbe diventare Adriano, con la "o" finale, e il format dello scorso inverno sarebbe stato profondamente rinnovato.
Adrian la serie quando riprende? C'è la data
Come si legge su Oggi, il debutto è stato fissato a giovedì 7 novembre 2019. Tecnici e musicisti sono al lavoro da luglio in uno studio di Cologno Monzese.
Celentano non ha ancora iniziato a provare e già si sono avvicendati tre direttori d'orchestra. Non si sa ancora se nella parte di varietà che precede il cartoon, Aspettando Adrian, saranno confermati Nino Frassica e Francesco Scali, Natalino Balasso e Giovanni Storti.
Adrian, la serie evento nel 2019 su Canale 5
Adriano avrà il duro compito di scrollarsi di dosso i pessimi dati Auditel strappati dalle prime quattro puntate.
Gli ascolti sono stati molto deludenti per Mediaset. Il primo episodio ha esordito con un lusinghiero 19,07% di share e 4 milioni e mezzo di telespettatori. Poi c'è stato il crollo puntata dopo puntata, fino al 7,66% di share e al milione e mezzo di spettatori dell'ultimo appuntamento. Un flop che ha indotto Canale 5 a sospendere il cartoon e a rimandarlo in autunno.
Come se non bastassero i carenti dati Auditel, lo show ha sollevato polemiche per il budget stratosferico, il volume elevato degli spot, gli abbandoni eccellenti (Teo Teocoli e Michelle Hunziker) e le dichiarazioni di Milo Manara, che si è occupato del character design e di alcuni sfondi del cartone ma ha preso le distanze dal progetto.
La domanda che i fan si stanno facendo è però un'altra: Celentano sarà in scena o trollerà tutti come ha fatto finora?
Fonte foto: https://www.facebook.com/adrianlaserie/