'Adrian', la serie evento di Celentano, si ferma per due settimane: ufficialmente per indisposizione del Molleggiato, però c'è altro dietro…
Adrian, la serie evento di Celentano, si ferma per due settimane. In un comunicato ufficiale diffuso dal Clan e da Mediaset, si legge che il Molleggiato “a causa di un malanno di stagione, non potrà dirigere Aspettando Adrian e Adrian - La serie per almeno due settimane, così come prescritto dai medici curanti. Durante questo periodo Aspettando Adrian e Adrian - La serie non andranno in onda”. Per rivedere il cartone animato e sapere come andranno avanti le avventure del fantomatico orologiaio, bisognerà quindi aspettare lunedì 25 febbraio. Ma non tutti credono a questa versione dei fatti.
Adrian sospeso: la serie evento torna il 25 febbraio
Subito dopo la presentazione dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, in onda su Rai1 lunedì 11 e lunedì 18 febbraio, Mediaset si era affrettata a comunicare lo spostamento di Adrian dal lunedì al martedì. Un'autentica fuga dal poliziotto interpretato da Luca Zingaretti, capace di vampirizzare gli ascolti e battere qualsiasi avversario.
Al momento, Canale 5 prevede in palinsesto per lunedì 11 il film Kong: Skull Island, il recente King Kong hollywoodiano con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman e Brie Larson. Lo spostamento di due settimane appare quindi una mossa strategica per evitare l'ennesimo flop contro un colosso imbattibile come Montalbano.
La concorrenza successiva di Rai1, tuttavia, non appare poi così morbida: il 25 febbraio sarà la serata de La stagione della caccia, film-tv tratto da un altro racconto di Andrea Camilleri, e dal 4 marzo comincia Il nome della rosa, la serie tratta dal romanzo di Umberto Eco.
Adrian, flop e ascolti a picco
Partito con quasi 6 milioni di telespettatori lunedì 21 gennaio, il cartoon di Celentano ha progressivamente perso pubblico per strada: la seconda puntata di martedì 22 è scesa al 15% di share, la terza del 28 all'11,9% (calato al 10.6% nella seconda parte del cartone), fino ad arrivare lunedì 4 febbraio a 2,3 milioni di persone per lo show (8,9% di share) e a 1,5 milioni (share 7,6%) per l'animazione. D'altronde Adriano l'ha sempre ammesso: “Ho sabotato scientemente gli ascolti di Canale 5”.
Fonte foto: https://twitter.com/AdrianLaSerie