Volpe vs Magalli, Adriana rincara la dose: "Non ne posso più, la sua è un'ossessione"

La conduttrice torna sulla lite a distanza con l'ex collega e chiarisce: "Le sue parole sono inqualificabili e non fanno altro che mostrare la sua bassezza umana"

Non si placa la lite a distanza tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. Dopo il botta e risposta tra gli ex colleghi dello storico contenitore I fatti vostri, arrivato tra diretta televisiva e social, è la conduttrice a tornare sulla "faida" letale che appassiona (e annoia) lettori e spettatori dal febbraio del 2017. L'occasione è un'intervista concessa dalla showgirl al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni per chiarire la propria posizione in merito a quanto accaduto. 

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: cosa è successo tra i due

Tutto è cominciato quando Ogni mattina, il nuovo programma condotto dalla Volpe su Tv8 con Alessio Viola, è partito con dati d'ascolto al ribasso. Magalli ne ha subito approfittato, postando sui social una emoticon con la faccina che zittisce e il commento "0,9%, chi vuole capire capisce", alludendo allo share della trasmissione. 

La presentatrice ha replicato in diretta accusando il conduttore romano di non avere "rispetto per le persone e per le donne". A quel punto, quest'ultimo ha risposto dicendo che la Volpe è "finita su una rete minore" a fare "ascolti con lo zero davanti".

Il terzo round non si è fatto attendere e si consuma sulle pagine di Sorrisi

Non ne posso più. Ancora un attacco, per di più gratuito, in un momento in cui lui non va nemmeno in onda e dovrebbe starsene in campagna e rilassarsi. Le sue parole sono inqualificabili e non fanno altro che mostrare la sua bassezza umana.

Magalli vs Volpe: "La sua è un'ossessione"

La Volpe è convinta che dietro queste frecciatine continue dell'ex collega si nasconda qualcosa di perverso, patologico e compulsivo. 

Sono il suo chiodo fisso, la sua, ormai, è un'ossessione. Ma quello che non ho proprio digerito è stato la 'faccina' con l'invito a stare zitta: una mancanza di rispetto non solo nei miei confronti ma di tutti quelli che lavorano con me e, in particolare, delle donne. Questo non glielo permetto...

Quanto agli ascolti di Ogni mattina, la conduttrice spiega che il programma non punta ai dati Auditel ma "a essere differenti grazie anche alla sinergia con SkyTg24". Ma anche in questo caso, torna in ballo ancora Magalli.

Piuttosto mi chiedo perché se ne preoccupi lui invece di pensare ai suoi, come Demo Morselli e Roberta Morise, che non saranno più al suo fianco nei Fatti vostri in autunno.

Dopo le accuse che si sono scambiati a lungo, la sensazione è che tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli sia destinata a non finire qui.