Adrian, data d'uscita e anticipazione della graphic novel animata di Adriano Celentano

Adrian, data d'uscita e anticipazione della graphic novel animata di Adriano Celentano

La nuova serie dedicata ad Adriano Celentano, Adrian, una graphic novel animata disegnata da Milo Manara e con il doppiaggio dello stesso Adriano Celentano, andrà in onda su canale 5 a partire dal 7 gennaio 2019, ovviamente in prima serata.

La serie presenta un comparto tecnico di altissimo livello, primo fra tutti il maestro Manara e il premio oscar Nicola Piovani per il comparto musicale, e quindi si preannuncia già essere uno degli eventi televisivi italiani del 2019. 

Adrian: il teaser trailer della fiction animata

Il primo teaser trailer della serie è stato rilasciato nel luglio 2018, e da allora non sono state rilasciate molte altre informazioni, ma già dal trailer si capisce dove la serie vorrà andare a parare.

Adrian, incarnazione di Adriano Celentano stesso, è la summa dei personaggi dei suoi film: smargiasso, borioso, furbo, ma con un debole per i deboli. Così come recita la prima frase che appare nel teaser: 

Non è con la violenza che si mettono a posto le cose del mondo.

Proseguendo con un: 

Finchè mi cercano vuol dire che non mi hanno trovato.

Ecco il teaser dell'evento tv di Canale 5

Adrian: Alcune anticipazioni sulla serie evento

Come abbiamo detto, non si hanno ancora molte informazioni sulla serie, nonostante sia praticamente terminata. Sappiamo, ad esempio, che Adriano Celentano ci ha lavorato per sette anni, realizzando qualcosa che, citando Piersivlio Berlusvoni, vicepresidente e AD del Gruppo Mediaset, "non si è mai visto prima in televisione":

Rivelazioni sulla serie, almeno a livello tecnico, sono state rilasciate da Claudia Mori

Adrian verrà trasmesso a partire da gennaio per 8 lunedì in prima serata su Canale 5, una diretta di due ore, e l’ultima puntata verrà divisa in due parti, lunedì e martedì. Lì si ascolteranno molte delle sue canzoni più note e le musiche di Nicola Piovani. E ci saranno anche Lillo e Greg. L’unica certezza ènon aspettarsi monologhi: l’Adriano di oggi assomiglia ad Adrian.

Fonte copertina: https://youtu.be/QjJsXZGUGYY