Adriano Celentano: "Ho sabotato gli ascolti di Canale5 e intendo rifarlo"

Celentano non prende sul serio il flop di ascolti di Adrian e ne parla come di un evento programmato da lui stesso.

Durante la puntata del 28 gennaio 2019 di Aspettando Adrian, il live-show che precede la serie animata “evento” di Adriano Celentano, il Molleggiato ha sorpreso tutti, semplicemente partecipando allo show. Dato l’andazzo delle prime due puntate, nessuno si sarebbe aspettato, per quanto è strano a dirsi, Adriano Celentano sul palco del proprio show nelle vesti di cantante. Ha cantato un paio dei sui pezzi migliori, mandando in visibilio l’intero teatro Camploy di Verona.

Tuttavia, il Molleggiato ha sorpreso tutto il suo pubblico ancora di più con le sue dichiarazioni precedenti alla performance musicale, dichiarando di aver praticamente programmato il fallimento di Adrian.

Le provocatorie dichiarazioni di Adriano Celentano

Prima della sua performance canora, Adriano Celentano ripete la scenetta del confessionale, confessando quello che dice essere stato il suo intento fin dall’inizio:

Confesso di aver scientemente sabotato gli ascolti di Canale5, non apparendo o quasi, non cantando mai e pronunciando solo tredici parole e due sillabe in tutto.

Nino Frassica, nelle vesti del frate confessore, lo bacchetta per quello che dice essere “un peccato gravissimo”, ma Celentano continua nella confessione del suo “piano malvagio”:

<Invece ho intenzione di rifarlo, di peccare un po’ di più ogni puntata, sabotando l’audience per altre sei volte sino a che di tutti i 6 milioni di ascoltatori iniziali non ne rimarrà che uno soltanto. Uno. È lui quello che cerco.

A dire il vero, più che provocatorie, come dichiarazioni, sembrano un’arrampicata sugli specchi dopo il flop delle prime due serate.

Natalino Balasso e i nudi di Milo Manara

Natalino Balasso che fa riferimento alle scene di nudo femminile presenti in Adrian:

Se chiami Milo Manara a fare i caratteri, secondo te disegna le palme?

Tuttavia, Milo Manara ha preso le distanze dal cartone di Adriano Celentano, specificando di essere stato interpellato solo per il character design dei personaggi e per gli storyboard, non avendo alcuna responsabilità delle animazioni o di qualunque altra cosa, compresi i numerosi nudi femminili.

Fonte dell'immagine interna: https://www.facebook.com/milomanaraofficial/