Partirà il 30 agosto su DMAX la versione italiana del famoso format Affari a Quattro Ruote. Acquisto, restauro e rivendita di automobili storiche tutto made in Italy.
DMAX si prepara ad aggiungere un nuovo programma originale alla sua libreria di contenuti. Dal 30 agosto infatti il canale del gruppo Discovery dedicato al genere maschile visibile sul DTT 52 potrà contare su Affari a Quattro Ruote Italia, versione nostrana del famoso format britannico Wheeler Dealers. Un vero cult nei palinsesti Discovery con le sue 14 stagioni, Affari a Quattro Ruote si trasforma e si adatta allo "Stivale", offrendo così anche al pubblico italiano meccanici, carrozzieri e auto del nostro quotidiano.
Affari a Quattro Ruote Italia: Mike Brewer lascia il posto a Nello Salzano
Il format originale vedeva l'appasionato di auto Mike Brewer impegnato nell'acquisto di un automobile, di cui in ogni puntata riassumeva le origini e la storia per poi portarla a riparare prefissando un budget. La macchina subica poi una serie di interventi, magari interrotti dalla ricerca di un pezzo mancante, per poi giungere al restauro completo e alla rivendita a terzi, con evidente guadagno.
La versione italiana di Affari a Quattro Ruote vedrà Antonello "Nello" Salzano, avvocato penalista di Santa Maria Caputa Vetere (CE) nel ruolo dell'intenditore, "Il Principe", colui che andrà in giro per rimesse, scassi e garare alla ricerca dell'auto perfetta. Al suo fianco ci sarà il meccanico Riccardo detto Rik, da Milano, un genio dei bulloni e delle chiavi inglesi tanto da essersi meritato il titolo di "Profeta", forse anche a causa del suo stile a metà tra l'hipster e il messianico. Ultimo membro del team è "Il Boss", dietro cui si nasconde Salvatore Nobile, proprietario di una concessionaria a Capua, sempre in provincia di Caserta, che si occuperà di rivendere il gioiellino riportato in vita.
Affari a Quattro Ruote Italia: DMAX offre la versione italiana di un format seguitissimo
In attesa dei nuovi episodi della versione originale, il pubblico di DMAX avrà modo di conoscere e imparare Affari a Quattro Ruote Italia. La Campania sembra quindi offrire altri spunti a Pesci Combattenti, la casa di produzione che ha confezionato Affari a Quattro Ruote Italia e che proprio ultimamente ha offerto sempre al gruppo Discovery in collaborazione con Endemol Shine Italy il docu-reality La Clinica Per Rinascere - Obesity Center, ambientato in una struttura clinica a Castel Volturno.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/DiscoveryItalia/status/1010896399377059842