Agente 007 - Si vive solo due volte: Sean Connery per la quinta volta nei panni di James Bond

Il quinto film interpretato da Sean Connery nei panni di James Bond, Agente 007 - si vive solo due volte

Agente 007 - Si vive solo due volte è la pellicola diretta nel 1967 diretta dal regista inglese Lewis Gilbert e che è ispirato liberamente al romanzo dal titolo Si vive solo due volte di Ian Fleming. Si tratta del quinto film della saga cinematografica avente per protagonista l'agente segreto James Bond interpretato dall'attore britannico e premio Oscar, Sean Connery.

La trama del film racconta l'organizzazione criminale Spectre che sarà impegnata a catturare in orbita navicelle spaziali di Stati Uniti e Urss. Peccato però che i due paesi si accusino reciprocamente di fare uno ai danni dell'altro questa operazione ma alla fine queste azioni avranno solo lo scopo di riuscire a provocare una Terza Guerra Mondiale. Il nostro agente segreto, James Bond questa volta dovrà allora riuscire a penetrare nel vulcano spento dell'isola giapponese, dove appunto si nasconde la base operativa dei banditi. Non mancheranno, anche in questa quinta pellicola, tanta azione accompagnata da belle donne ed armi segrete e in cui, a fare questa volta da antagonista a Bond vedremo un perfido Donald Pleasence.

- Nel cast di Agente 007 - Si vive solo due volte oltre a Sean Connery Donald Pleasence, troviamo anche l'attrice giapponese Akiko Wakabayashi nei della bond girl principale, Desmond Llewelyn, Mie Hama e Charles Gray;

- Il titolo originale del film è You Only Live Twice;

- La sceneggiatura del film porta la firma di Roald Dahl un famoso scrittore britannico;

- Le riprese del film si sono svolte per la maggior parte in Giappone e in Gran Bretagna; 

- Il film è stato distribuito per la prima volta nelle sale italiane il 12 Agosto 1967;

- La colonna sonora è stata curata da John Barry con le parole di Leslie Bricusse ed è stata cantata da Nancy Sinatra.