Il piccolo schermo perde un grande attore: Alan Thicke ci ha lasciati in seguito ad un attacco cardiaco
Alan Thicke - noto per il ruolo del Dottor Jason Seaver nella sitcom Genitori in blue jeans - era un veterano del piccolo schermo. Ci ha lasciati all'età di 69 anni: l'attore è stato colpito da un attacco cardiaco martedì mentre giocava a hockey con il figlio. Il trasporto in ospedale è stato immediato, ma purtroppo inutile: l'uomo è deceduto poco dopo al Providence St. Joseph's Medical Center.
In America era una vera e propria celebrità, ma anche da noi il suo volto non passava certo inosservato. Genitori in blue jeans - serie andata in onda dal 1995 al 1992, - gli permise di conquistare anche una nomination ai Golden Globes.
Ma aveva fatto anche molto altro: Thicke era apparso nella serie Love Boat, nella serie Hope & Gloria e in alcuni episodi di Sposati... con figli, Son of the Beach, Beautiful e How I Met Your Mother.
Ovviamente anche nei due film tv reunion di Genitori in blue jeans aveva ripreso il ruolo di Jason Seaver. Di recente l'attore canadese era apparso come guest star in Scream Queens, in This Is Us, in Grandfathered e Le amiche di mamma.
Non solo cinema: Alan Thicke è stato anche il compositore di musiche di numerosi show - uno su tutti, Arnold.
Fonte foto: pinterest.com/THRmag/