Cos'è successo davvero tra Alba Parietti e Giampiero Mughini

La showgirl e l'opinionista sono protagonisti di un "dissing" degno dei migliori gangsta rapper: ecco i motivi della loro lite

Da giorni, su siti più o meno specializzati e riviste di gossip, non si parla che della lite tra Alba Parietti e Giampiero Mughini. Tutto è cominciato a Vieni da me, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo. L'opinionista juventino è stato ospite della conduttrice e ha commentato gli scambi al vetriolo avvenuti in passato tra lui e Alba. Mughini ha ribadito di non avere "una grande considerazione" della Parietti "come pensatrice moderna". Inoltre ha sfoggiato un curriculum che vanta "una trentina di libri" e articoli "su tutti i giornali italiani" a fronte di "una bella donna che chiacchiera". 

Mughini Parietti, primo round dalla Balivo

Mughini ha aggiunto un carico da novanta invitando la Parietti a "lasciare perdere" discorsi e riflessioni sulla Seconda guerra mondiale e commentando i famosi 9 miliardi che Silvio Berlusconi le avrebbe offerto nel 1994 per un'esclusiva di tre anni.

Non so se sia vero, in Mediaset hanno detto che non è vero niente.

A quel punto la showgirl è passata al contrattacco e ha telefonato in trasmissione, mettendola sul personale: lei la storia la conosce perché suo padre è stato partigiano e antifascista e ha fatto la Resistenza.

Sentirmi dire da Mughini che io non conosco la storia della Seconda guerra mondiale non lo accetto, non è un argomento qualsiasi perché per me questo argomento fa parte delle ragioni della mia vita.

Alba Parietti: Mughini "è giornalista, documentasse"

Il secondo round di questo curioso "dissing", degno di una battle di freestyle tra rapper, è andato in scena sui social. La Parietti, con un durissimo post su Instagram, torna sulla questione dei 9 miliardi: la definisce una "storia nota, raccontata e ri-raccontata e mai smentita da entrambi le parti interessate". 

La Parietti cita le persone presenti quel giorno all'incontro: lei e il suo manager Beppe Caschetto, l'allora fidanzato Stefano Bonaga, Berlusconi e il suo storico collaboratore Adriano Galliani. Alba definisce quanto accaduto "l'aneddoto più che significativo della mia carriera" e ammonisce Mughini. 

Esigo che il signor Mughini, che è un giornalista, documentasse, fosse così serio da indicare con precisione i nomi delle persone che a Mediaset, gli avrebbero detto che la storia dei nove miliardi me la sono inventata. 

Non solo: la showgirl pretende "un chiarimento serio". 

O io sono una mitomane da ricovero, o la malafede nel tentare di diffamarmi del signor Mughini ha veramente del patologico.

La Parietti chiude il messaggio invitando Mughini a fare i nomi.

Stabiliamo una volta per tutte Mughini chi di noi due è privo di credibilità e quindi va messo alla berlina.

Un epilogo non ai livelli dell'epica rissa con Sgarbi a Stasera Italia.

Fonte foto copertina: Rai Play