Alda D'Eusanio al Grande Fratello Vip parla di Mia Martini e tira in ballo il promoter Adriano Aragozzini: scatta la querela
Dopo essere stata eliminata dal Grande Fratello Vip per aver detto che Paolo Carta, il compagno di Laura Pausini, picchia la cantante, Alda D'Eusanio si becca una denuncia da Adriano Aragozzini. Stavolta a provocare la bufera sono le parole della D'Eusanio su Mia Martini. Durante una chiacchierata nella casa del reality di Canale 5, la giornalista ha detto che il promoter ha distrutto la carriera di Mimì appiccicandole l'etichetta di "porta jella".
Alda D'Eusanio eliminata dal Gf Vip e ora denunciata
Aragozzini si difende con una lettera inviata a Dagospia, nella quale definisce le parole di Alda D'Eusanio "notizie false inventate e destituite da qualsiasi fondamenta".
Il produttore, patron del Festival di Sanremo dal 1989 al 1991, annuncia una querela nei confronti dell'ex concorrente del programma Mediaset.
Tutti in Italia sanno che io ho fatto resuscitare Mia Martini prendendola al Festival di Sanremo nel 1989 contro il parere di molti artisti ed anche di funzionari delle case discografiche. In 5 anni che ho organizzato il Festival (3 da patron assoluto e 2 da produttore esecutivo per conto della Rai), Mia ha partecipato 3 volte.
Il riferimento è il periodo del ritorno al successo della cantante. La Martini partecipò a Sanremo nel 1989 con Almeno tu nell'universo, nel 1990 con La nevicata del '56 e nel 1992 con Gli uomini non cambiano. L'anno successivo fu la volta di Stiamo come stiamo, in coppia con la sorella Loredana Bertè. Quella fu l'ultima apparizione di Mimì sul palco del Teatro Artiston. La cantante è morta il 12 maggio del 1995 a Cardano al Campo all'età di 47 anni, in circostanze mai del tutto chiarite.
Alda D'Eusanio: Laura Pausini, Maria De Filippi e ora Aragozzini
Nella sua lettera a Dagospia, Aragozzini aggiunge che ha avuto "sempre con lei un rapporto fantastico che lei ha ricambiato in ogni intervista sui giornali ed in televisione parlando di me in modo meraviglioso".
Inoltre l'ho portata al tour 'Sanremo in the World' a Tokyo, New York, Toronto, San Paolo del Brasile e Francoforte in Germania.
È per questo motivo che i legali del promoter hanno querelato D'Eusanio per le sue dichiarazioni "offensive e calunniose".
Questa con Aragozzini è soltanto l'ultima polemica scaturita dalle dichiarazioni della D'Eusanio. La prima è esplosa quando la presentatrice ha usato il termine "negro" in un gioco con gli inquilini. La seconda quando ha spiegato che Maria De Filippi "non sa cosa vuol dire avere un figlio" perché "è sempre in tv".
Fonte foto interna: Ufficio stampa Rai