Alda D'Eusanio spara a zero contro la Rai: "Ti toglie la possibilità di dire ciò che pensi"

Ospite di Piero Chiambretti, Alda D'Eusanio ha attaccato pesantemente la Rai, un luogo dove "non devi dire nulla che sia contro qualcosa o qualcuno"...

Alda D'Eusanio torna a sparare a zero contro la Rai. Ospite di Piero Chiambretti a #CR4 La Repubblica delle Donne, la giornalista è stata intervistata sullo stato di salute in cui versa la tv di stato. La sua replica, alludendo al destino di suoi prestigiosi colleghi come Milena Gabanelli, Michele Santoro e Massimo Giletti, è stata senza mezzi termini: “Li ha cacciati via tutti”. Secondo la conduttrice, la Rai “ti toglie la possibilità di dire veramente ciò che pensi”

Alda D'Eusanio, Chiambretti la stuzzica sulla Rai

“Non puoi parlare alla Rai, non devi dire nulla che sia contro qualcosa o qualcuno”, ha aggiunto. “Invece per esempio io da te posso dire anche ca**o, ca**o. Invece alla Rai non lo posso dire. Lo so che poi tu mi richiami, però per esempio se lo dico io alla Rai mi picchiano, se lo dice la Littizzetto la pagano, ed è questa la cosa che non mi piace”. 

All'obiezione in difesa della comica di Che tempo che fa arrivata da parte di Alba Parietti, sua collega opinionista dell'Isola dei Famosi, Alda D'Eusanio ha ribattuto che “la pagano per la libertà, a me menano per la libertà: questa è una bella differenza”. 

Alda D'Eusanio, Al posto tuo programma scomodo

"Punita" per aver parlato di omosessualità in Rai durante il periodo di Al posto tuo, la giornalista è stata "epurata" dopo quanto accaduto nel 2013 durante una puntata di La vita in diretta. La D'Eusanio venne accusata di aver rivolto parole considerate "superficiali e oltraggiose" nei confronti di Max, un ragazzo disabile risvegliatosi dal coma. 

“Rivolgo un appello pubblico a mia mamma: se dovesse accadermi quello che è accaduto a Max, mamma ti prego non fare come la mamma di Max. Quella non è vita”, disse la giornalista. “Tornare in vita senza essere più libero, indipendente, soffrire e avere quello sguardo vuoto, mi dispiace”. 

Non è la prima volta che la giornalista si scaglia contro i vertici di Viale Mazzini. Al programma Belve di Francesca Fagnani, la D'Eusanio aveva dichiarato che la Rai fece di lei "carne di porco". L'intervista a La Repubblica delle Donne è disponibile sul sito MediasetPlay

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/LaRepubblicadelleDonneTV/
Fonte foto: https://twitter.com/ivanburatti