Lo show di Aldo, Giovanni e Giacomo "Ammutta Muddica" presto in tv
Sta per arrivare anche sul piccolo schermo lo spettacolo teatrale "Ammutta Muddica" scritto e interpretato dal trio comico: Aldo, Giovanni e Giacomo. Il titolo dello show dei record in dialetto siciliano sta a significare "Spingi, mollica!" e sembra essere proprio questo un modo per incitare qualcuno e suggerirgli così "Avanti, datti da fare!". Ecco quello che ha dichiarato il noto e apprezzato trio italiano e che vi riportiamo dal comunicato stampa Mediaset: "Il titolo è nato spontaneamente durante le prove. Nessuno, ma proprio nessuno, aveva voglia di fare... dagli autori alla regia fino ai tecnici. Ad un certo momento abbiamo dovuto prendere in mano noi la situazione e imporci: ammutta muddica o tutti a casa!".
In questo show vedremo Aldo Giovanni e Giacomo nuovamente protagonisti sul palco e proprio da qui che i tre comici ci proporranno dei simpatici sketch ispirati alla vita quotidiana interpretando personaggi al quanto bizzarri e dando vita così a situazioni esilaranti. Ecco che vi segnaliamo fra queste gag anche alcune molto attuali che riguarda l'emergenza di 3 cittadini prigionieri di Equitalia, la moda di tatuarsi il corpo ma anche il mondo della sanità fino ad esasperare le scende di alcuni film d'azione.
Il tutto, come sempre, sarà arricchito dal talento indiscusso dei tre comici. I telespettatori inoltre, potranno godere di quanto accadrà in scena ma nel contenpo anche dare uno sguardo al backstage, grazie alla presenza di alcune telecamere "nascoste".
Il popolare trio comico è formato da Cataldo (detto Aldo) Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti. I tre sono attori e registi teatrali, televisivi e cinematografici ed il loro sodalizio artistico ha avuto vita a Milano prima fra Aldo, nato a Palermo ma da sempre residente nel capoluogo lombardo, e Giovanni i quali insieme hanno studiato danza mimica e frequentano la scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Milano.