Aldo Grasso stronca 'Ballando' e 'Pipol': Selvaggia Lucarelli lo demolisce

Lucarelli scrive sui social che Aldo Grasso "lo fa senza guardarli" e Luca Bottura aggiunge benzina sul fuoco contro il critico del 'Corriere'

Aldo Grasso si è scatenato contro la nuova edizione di Ballando con le stelle e Rai Pipol, il late-night di Rai 3 con Geppi Cucciari. Dalle pagine del Corriere della Sera, il decano dei critici televisivi ha stroncato il talent e il talk con recensioni a dir poco negative. Parole che non sono piaciute a due diretti interessati: Selvaggia Lucarelli e Luca Bottura. La giornalista, blogger e giudice di Ballando ha risposto per le rime (via social, ovviamente) a Grasso, il quale nel suo editoriale aveva accusato il programma del sabato sera di Rai1 di aver abbandonato i "toni garbati" del passato per cedere al trash "in nome dell'audience". 

Aldo Grasso, Corriere sotto accusa

“Ogni anno – ha replicato Selvaggia Lucarelli su Twitter – Aldo Grasso scrive lo stesso articolo su Ballando con le stelle. Nel 2017 scriveva che la Carlucci si era “defilippizzata” con le polemiche per fare ascolti. Nel 2018 scriveva delle troppe liti a Ballando “per battere la corazzata De Filippi”. Oggi, idem. IDENTICO”.

L'accusa è precisa: il critico, secondo la Lucarelli, “non ha mai visto Ballando con le stelle quest'anno. Zero liti. Almeno l'onestà intellettuale di guardare quello che recensisci, oltre che di farti pagare per scrivere cose diverse ogni tanto”.

Ballando con le stelle 2019, giudici contro Aldo Grasso

Rai Pipol, il nuovo programma condotto da Geppi Cucciari tutti i sabati nella notte su Rai3, ha ricevuto lo stesso trattamento. Grasso l'ha subito stroncato e bollato come “l'ennesimo tentativo di trovare un programma su misura per Geppi”, che – secondo il critico – “conduce già Per un pugno di libri e partecipa al programma di Massimo Gramellini, Le parole della settimana”. 

In realtà la conduttrice non fa più parte da una stagione del cast della trasmissione di Gramellini. Luca Bottura, l'autore della Cucciari, non ha gradito questa imprecisione e la critica preventiva. “Era un pezzo satirico – ha scritto su Twitter – ha detto che è un programma che parla di secondi e che Geppi partecipa alle Parole della Settimana. Scherzava. Aspettiamo che lo guardi e poi vediamo cosa ne scrive”.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Ballandoconlestelle/
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews