Alessandro Borghese, 4 Ristoranti va a Sanremo: i dettagli sulla puntata del 5 febbraio

Nella settimana del Festival, il penultimo appuntamento di Alessandro Borghese 4 Ristoranti sbarca nella Riviera dei Fiori: ecco tutte le anticipazioni

Nella settimana del Festival di Sanremo, Alessandro Borghese 4 Ristoranti sbarca nella Riviera dei Fiori. Il penultimo appuntamento con la nuova stagione del programma, in onda martedì 5 febbraio 2019 alle ore 21:15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11, arriva in Liguria alla ricerca del miglior ristorante a conduzione familiare. Partendo dall'ingresso del Teatro Ariston, lo chef della tv si inoltra in una zona di mare e sole, borghi incantevoli e una lunga tradizione culinaria che si tramanda da generazione in generazione. I quattro concorrenti che si sfidano sono un mix di tutte le eccellenze di questo territorio. 

4 Ristoranti, Sanremo e la Riviera dei Fiori il 5 febbraio

La sfida per la palma di miglior ristorante a conduzione familiare sarà tra il Ristorante Da Nicò – Trattoria del Porto dal 1935 di Sanremo (nella piazza più famosa e caratteristica della città dei fiori, Piazza Bresca, la famiglia Martino gestisce con passione questo punto di riferimento della nightlife sanremese), il Ristorante Casa e Bottega di Dolceacqua (Valeria in sala e Fabrizio in cucina propongono cucina ligure e mediterranea), il Ristorante Marco Polo di Ventimiglia (il giovane chef Diego Pani offre un menù vintage contemporaneo) e Da U Titti - Riccardo e Chiara di Lingueglietta, piccolo ristorante con terrazza vista mare gestito da due giovani innamorati delle materie prime di questa terra.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, puntata a base di… Brandacujun

Come al solito, Alessandro Borghese valuterà con i quattro ristoratori location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. Inoltre, Alessandro avrà a disposizione il consueto bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile: in quest'occasione, il bonus sarà assegnato alla ricetta del classico Brandacujun. Si tratta di uno dei piatti simbolo del Ponente ligure, ovvero lo stoccafisso con le patate.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/SkyUno/