Lucio Presta demolisce Cattelan: "Vuole farsi notare, perché la Rai non gli ha affidato Sanremo?"

Dopo le parole al veleno contro Barbara D'Urso, l'agente ci ricasca e annienta il conduttore per le sue dichiarazioni su Amadeus e il Festival

In queste lunghe e logoranti settimane di autoisolamento obbligato, Lucio Presta è una furia. Il potente agente di Arcobaleno Tre, marito di Paola Perego, continua a usare i social per commentare gli accadimenti televisivi più importanti del periodo. Nel suo radar ora è finito Alessandro Cattelan, tornato in tv martedì 7 aprile, su Sky Uno, con l'edizione 2020 di EPCC, il late-show all'italiana in onda dal Teatro di via Belli, a Milano, con una formula inedita: in diretta e senza pubblico.

Alessandro Cattelan: Amadeus "ha fatto il suo lavoro" ma…

Nei giorni precedenti il debutto, Cattelan ha rilasciato una contestata intervista a Dagospia nella quale ha commentato così il Sanremo di quest'anno.

Amadeus ha fatto il suo lavoro. Ma Sanremo è quella cosa che guardi a prescindere da chi lo fa, da chi non lo fa, da cosa ci mette dentro. A me era piaciuto molto quello di Baglioni.

Queste parole sono suonate singolari: Cattelan è stato in predicato di condurre il Festival per settimane e l'ha ammesso candidamente nel corso dell'intervista.

Non mi è mai arrivato un foglio di carta con su scritto: 'Fai Sanremo? Sì/No'. Però ne abbiamo parlato, questo sì. E ci siamo scambiati pensieri e opinioni. Faceva parte di un discorso credibile. Ma questo non significa che stessi per farlo, o che avessero pensato a me e non ad Amadeus...

Lucio Presta: Sanremo grandissimo, "con chi ha parlato Cattelan?"

Dopo le parole al veleno contro Barbara D'Urso e la sua preghiera con Matteo Salvini, Presta non ha potuto fare a meno di commentare le dichiarazioni di Cattelan.

Che poi uno se ne sta in pace a fare la sua bella quarantena e ad un tratto… AC. In tempo di coronavirus mai mi sarei aspettato di leggere che Alessandro Cattelan avesse voglia, per farsi notare e parlare della imminente partenza del suo EPCC che ha debuttato ieri sera con uno 0,5 e 159mila spettatori, di tirare in ballo un collega che ha progettato e realizzato un grandissimo Festival di Sanremo (Amadeus). Ora verrebbe voglia di domandare a Cattelan: se ne ha parlato con Salini e Rai 1 perché poi non gli è stato affidato? Non ha avuto offerta economicamente interessante? Non gli hanno dato i collaboratori che voleva? Cosa lo ha portato a rifiutare? O forse quando dice che ne ha parlato era allo specchio o con qualcuno che non aveva titolo per decidere? Vorrei davvero che precisasse con chi ha parlato, così eventualmente smentire qualche millantatore che si è preso gioco di lui.

Successivamente, l'agente ha condiviso un tweet dello stesso tenore scritto da Claudia Rossi, giornalista televisiva del Fatto Quotidiano.

Chissà se ad Ale Cattelan piacerebbe se io scrivessi che a X-Factor lui fa solo il suo lavoro. Che X-Factor è quella cosa che guardi a prescindere da chi lo fa e da cosa ci mette dentro, che preferivo quando c'era la Ventura e che al massimo guardo la finale. Poi, però scherzavo.

Sulla medesima lunghezza d'onda il commento del collega Giuseppe Candela.

Che poi due righe: 'Non rosicavo, mi sono spiegato male. Succede'. E la chiudi.

Da Cattelan, nel frattempo, nessuna rettifica o replica in merito.

Fonte foto: https://www.facebook.com/epccattelan/