Cosa sta succedendo tra Belén Rodríguez, Alessandro Cattelan e Sabrina Ferilli

La showgirl diserta il talk del conduttore, che la sfotte in diretta: la reazione non piace all'attrice

È uno strano triangolo quello che sta tenendo impegnati Belén Rodríguez, Alessandro Cattelan e Sabrina Ferilli su social, giornali e siti di gossip. Tutto comincia quando l'ufficio stampa Rai annuncia la presenza come ospite della showgirl argentina nella prima puntata della nuova stagione di Stasera c'è Cattelan su Rai 2, al via dal 26 settembre. Passano poche ore e si scopre che Belén ha dato buca a Cattelan scegliendo Mara Venier e Domenica In come spazio per le sue confessioni sul matrimonio fallito con Stefano De Martino.

Alessandro Cattelan Belen Rodriguez: lo sfottò in tv

Piccato per il due di picche ricevuto, Alessandro Cattelan prende per i fondelli la Rodríguez in diretta televisiva. "Che cosa è successo: invitiamo Belén e lei accetta. Figata, io ero tutto tranquillo e ci sentiamo al telefono", spiega il conduttore.

Poi a un certo punto anticipano la puntata di Belve in cui ci sono ospiti i suoi due ex fidanzati, Corona e De Martino, e dico: 'Perfetto, dal punto di vista televisivo è una figata'.

Il problema è proprio quello: l'agente della showgirl chiama Cattelan e gli dice che Belén non può prendere parte al programma perché si è ammalata.

Cioè, ci credo tutt'ora e le auguriamo di rimettersi. Pare non stia bene, non riusciva a venire questa sera. Ieri però ha pubblicato questa Stories. Ve la facciamo vedere.

Parte così un video che immortala la Rodríguez all'Armani, un noto locale di Milano, con tanto di amaro con ghiaccio sul tavolo.

Credo sia all'Asl, non lo so, mi sembra l'Asl questa. Con la crisi dei medici di base, ognuno si fa curare dove riesce. Detto questo, se è un problema che si risolve con l'alcol, Belén, eravamo il posto giusto dove venire, questo te lo assicuro. Quelle che si vedono saranno le mani del dottore.

Sabrina Ferilli contro Cattelan su Instagram

"Cos'hai guardato in tv stasera? Ora che non sei più a Mediaset verrai in Rai? In questo momento in cui i tassi di interesse si alzano così tanto, consigli il tasso fisso o variabile? Hai fatto pace con Maddalena Corvaglia? Era la Canalis questa? Chi tra gli ospiti di questa sera di Belve butteresti giù dalla torre? Posizione preferita nel tirare il pacco ai miei programmi?", sono le domande che Cattelan avrebbe fatto alla soubrette.

L'estratto dello sfottò comincia a circolare sui social e diventa virale. Ma cosa c'entra Sabrina Ferilli in questa vicenda? La stoccata di Cattelan (che ovviamente si è ben guardato dal citare l'ospitata della Rodríguez a Domenica In come causa del forfait) non è piaciuta all'attrice romana, per quattro anni collega di Belén a Tú sí que vales e sempre molto attiva sui social.

"Che signore!", scrive la Ferilli in una Stories, rilanciando un articolo di Dagospia e schierandosi dalla parte dell'ex collega nell'affaire con Cattelan.