L'indiscrezione bomba: Alessia Marcuzzi sbarca nel pomeriggio di Rai 2

La sgancia il settimanale "Nuovo": la conduttrice pronta al ritorno in Rai per prendere un posto eccellente

L'addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset fa ancora discutere. Ora quale sarà il futuro della conduttrice? Dopo quasi trent'anni di televisione, presente su Italia 1 e Canale 5 sin da quando aveva 17 anni e da Colpo di fulmine passò a Festivalbar, Mai dire gol, Le Iene, Scherzi a parte, Grande Fratello, L'Isola dei Famosi e Temptation Island, la presentatrice romana si è presa una lunga pausa dagli schermi. Ora un'indiscrezione la porta al centro della scena: un possibile approdo nel pomeriggio di Rai 2.

Alessia Marcuzzi: Rai 2 accoglie la conduttrice?

È il settimanale Nuovo a rivelare questo retroscena. La rete diretta da Ludovico Di Meo avrebbe scelto Alessia Marcuzzi per prendere il posto di Bianca Guaccero

Secondo questa rivelazione, Detto Fatto sarebbe in bilico per via dei bassi ascolti. Inoltre la Guaccero sarà presto impegnata con le riprese della seconda stagione della fiction Fino all'ultimo battito. L'idea della direzione di Rai 2 è di rinfrescare il daytime pomeridiano per tenere il passo dei competitor e agganciare a Ore 14 di Milo Infante un nuovo programma affidato proprio alla Marcuzzi.

Sarebbe l'ennesima novità per il pomeriggio della rete, rinnovata dalla presenza del quiz Una parola di troppo di Giancarlo Magalli, in onda da questa settimana ogni giorno alle 17:15, prima del Tg Parlamento e dell'edizione del tiggì delle 18:15.

Alessia Marcuzzi, Mediaset addio: pronto il ritorno in Rai?

Il gossip su questo eventuale approdo della Marcuzzi a Rai 2 è tutto da confermare. Nei mesi scorsi si è già parlato di un suo possibile sbarco a Ballando con le stelle, al prossimo Festival di Sanremo accanto ad Amadeus, nel tavolo di Che tempo che fa di Fabio Fazio, ma non se ne è mai fatto niente. Tutto è comunque rimandato al 2022.

Per la Marcuzzi, sarebbe un ritorno in Rai a 28 anni da Il grande gioco dell'oca, programma all'epoca condotto da Gigi Sabani. L'anno successivo, Alessia sbarcò in Mediaset con Colpo di fulmine.

"Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti", ha spiegato la conduttrice nella lettera d'addio al Biscione. Lo spazio di Rai 2 sarà quello più adatto ai suoi desideri? Lei, intanto, si diverte a postare sui social foto delle vacanze con la famiglia a Hyde Park.