Alessia Marcuzzi contro Eva Henger, le due arrivano ai ferri corti durante la diretta dell'Isola dei Famosi 2018
Quella di lunedì 12 marzo 2018, dell'Isola dei Famosi, doveva essere una puntata normalissima e invece si è risolta con un vero e proprio battibecco tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e l'ex concorrente del reality show di canale 5 Eva Henger. La Marcuzzi, famosa per il suo aplomb e per il suo carattere mite e pacato ha letteralmente perso la pazienza, sicuramente al culmine di uno stress, accumulatosi, dopo il caos generato dal caso canna-gate, in cui è stato messo a discussione anche la sua professionalità.
Alessia Marcuzzi contro Eva Henger
Durante la canonica intervista fatta agli ex naufraghi che dopo l'eliminazione giungono per la prima volta in studio, si è aperta una diatriba tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e Eva Henger. Il tutto è accaduto mentre Alessia poneva la canonica domanda a Paola Di Benedetto e Filippo Nardi, ossia se avessero visto Francesco Monte fumare una canna e lì è intervenuta la Henger:
Francesco si è autoaccusato e ha parlato anche di altri che avrebbero fumato con lui. Io quei nomi non li ho mai fatti. Quando sono uscita ho parlato un’ora con quelli di Striscia, ma senza sapere che mi riprendessero, la telecamera era lontana e credevo che fosse spenta.
La risposta della Marcuzzi non tarda ad arrivare e ne scaturisce un vero e proprio battibecco: «Eva, ti prego. Hai un atteggiamento che mette un pochino di agitazione. Sei molto ferrea, qui dobbiamo parlare. Ho detto che chiederò a tutti i concorrenti cosa abbiano visto». Ma ancora una volta la Henger non ci sta e candidamente ammette: «Siete voi a dire che non dobbiamo parlarne più e poi puntualmente ne parliamo». A questo punto la Marcuzzi ha messo a tacere Eva Henger:
Ora devo parlare [..] Io non ho parole, non fare la buon samaritana adesso. Tu hai detto la tua verità e io la rispetto, ma non fare discorsi moralisti a me quando io non sono mai stata moralista con te. Basta, non lo permetterò più [..] Non voglio gli applausi in questo momento. Questa è la mia trasmissione, poi tu puoi andare in altri programmi a parlare di quello che vuoi, parli pure troppo. Mi fai innervosire, dici che noi ne parliamo sempre quando siamo stati quelli che di questa faccenda ne hanno parlato di meno. Sono molto arrabbiata adesso [..] Sta diventando una barzelletta, basta. Sono stata zitta fino adesso, ma questa è una follia. Io non voglio affossare la verità delle persone. Chi mi conosce sa che sono una persona per bene. Mi dà fastidio che ad andare di mezzo siano stati dei ragazzi giovani. Io l’avrei detto in un altro momento, in un’altra sede e non in un programma pulito, dove si raccontano delle emozioni e dove si rispetta la natura come questo
Isola Dei Famosi: Rosa Perrotta perde al televoto, Valeria Marini in studio
Nonostante il battibecco avvenuto tra Alessia Marcuzzi e Eva Henger, “the show must go on”, e così l'Isola si è svolta come è sempre successo. Ad avere la peggio al televoto è stata l'ex tronista di Uomini e Donne, Rosa Perrotta che si è ritrovata al televoto flash con Elena Morali e Nadia Rinaldi ed è riuscita a rimanere sull'Isola che non c'è. Inoltre la Perrotta ha avuto anche una gradita sorpresa, ossia quella di aver potuto riabbracciare il papà. In studio, invece, è stata ospite Valeria Marini, che ha avuto uno scontro con Francesca Cipriani, la quale l'ha accusata di non essersi comportata bene nei suoi confronti, anche se la Marini ha ammesso di non ricordare l'avvenimento. Infine i nominati della settimana sono Jonathan, Marco e Simone.
Ecco il video della lite tra Alessia Marcuzzi e Eva Henger: