L'annuncio della conduttrice arriva sui social come un fulmine a ciel sereno: "Ho deciso di prendermi un momento per me"
Le critiche che ha ricevuto negli ultimi anni (ma non solo) l'hanno fatta stare troppo male e quindi ha preso una decisione clamorosa: Alessia Marcuzzi lascia Mediaset. La conferma arriva dalla stessa conduttrice romana, che con un messaggio via social annuncia l'addio al network di Cologno Monzese e risponde a coloro che l'hanno spesso criticata e presa in giro per le trasmissioni in cui ha messo la faccia.
Alessia Marcuzzi lascia Mediaset: il suo post
Nel suo post, Alessia Marcuzzi puntualizza innanzitutto che "voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta".
Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all'editore e all'azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni.
Dopo il ritorno a Le iene nell'autunno del 2018 e la conduzione della quattordicesima edizione de L'isola dei famosi nel 2019, quella del "canna-gate", Marcuzzi ha lasciato il reality a Ilary Blasi. Nell'ultimo anno, chiusa la parentesi di Temptation Island, si è vista soltanto a Le iene e come giudice alle ultime tre puntate del serale di Amici, dove ha sostituito Loredana Bertè.
Alessia Marcuzzi Mediaset, è rottura: "Ringrazierò sempre tutti"
La conduttrice ricorda che la sua carriera televisiva è iniziata proprio a Mediaset con programmi come Colpo di fulmine, Fuego, il Festivalbar, Mai dire Gol e il Grande Fratello.
Ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare. Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo, e spero di non deludere me stessa e quella che sono.
Quale sarà il suo futuro, non è dato saperlo. Quel che è certo è l'affetto dei suoi fan. I commenti degli utenti al post sono numerosi: "Ci mancherai tantissimo, sei stata l'anima di quell'azienda per tanti, non sarà lo stesso senza di te", "Spero di rivederti presto da qualsiasi parte basta che ci sei anche tu in TV perché fai tanto ridere e sorridere noi da casa", "Mi dispiace perché sei molto genuina e dolce come conduttrice. E siamo cresciuti con te. Quasi una certezza della rete. Troverai altre strade".
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/CQQy9m0hbhm/