Alessia Marcuzzi torna a Mediaset: l'addio è durato appena sei mesi

Grazie alla mediazione del potente manager Beppe Caschetto, la conduttrice molla subito "l'urgenza di libertà" e rientra all'ovile

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset, anzi no. È durato appena sei mesi l'addio della conduttrice romana all'azienda di Cologno Monzese. Giuseppe Candela fa infatti sapere su Dagospia che quanto affermato dalla presentatrice il 30 giugno scorso ("Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti", aveva detto) è già diventato uno sbiadito ricordo e Alessia è pronta a rientrare in casa Mediaset sin da subito.

Alessia Marcuzzi Mediaset: pronto il ritorno

Nel suo annuncio arrivato sui social come un fulmine a ciel sereno, Alessia Marcuzzi aveva spiegato che di aver comunicato all'editore e all'azienda la volontà di andare via dopo 25 anni in Mediaset per "prendermi un momento per me". Questo momento è durato un semestre, il tempo di "assecondare un'urgenza di libertà", aveva raccontato in un'intervista a Vanity Fair.

Pier Silvio Berlusconi sembrava sinceramente amareggiato e sorpreso di questa scelta durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset dello scorso luglio, ma anche convinto che le questioni economiche sul rinnovo della conduttrice fossero più importanti. L'ad del Biscione aveva ammesso che l'azienda non è più solita fare dei contratti d'esclusiva a prescindere dai progetti e che "non c'è nessun rancore".

La frase sibillina di Berlusconi Jr. – "A gennaio ma anche prima Alessia potrebbe essere in onda con nuovo prodotto tutto suo: spero che capisca in fretta cosa vuole fare così può tornare da noi" – pare essere diventata realtà. Candela rivela che Pier Silvio "avrebbe deciso di 'perdonare' la conduttrice romana accogliendola nuovamente a Mediaset".

Alessia Marcuzzi oggi: a Le iene già dal 9 febbraio?

La trattativa per il dietrofront sarebbe stata portata avanti in gran segreto dal "potente manager" Beppe Caschetto, l'agente di ITC 2000 che gestisce – tra i tantissimi – Fazio, Littizzetto e Saviano, Virginia Raffaele, Lilli Gruber e Maurizio Crozza. L'accordo dovrebbe chiudersi ufficialmente nei prossimi giorni: la sensazione è che i piani alti del Biscione abbiano chiesto come contropartita a Caschetto qualche nome grosso della sua scuderia. La Marcuzzi, intanto, non conferma né smentisce e continua a promuovere i suoi prodotti di cosmetica su Instagram.

Il rinnovato contratto prevedrebbe la conduzione di più programmi, a partire da Le iene che rivedrebbe la presentatrice accanto a Nicola Savino già a partire da mercoledì 9 febbraio. Le altre trasmissioni del "pacchetto", sia su Italia 1 che su Canale 5, potrebbero essere le solite note come Temptation Island. Non i progetti proposti dal network come Scene da un matrimonio, finito ad Anna Tatangerlo, e Star in the Star, affidato a Ilary Blasi. Insomma, tanto rumore per nulla.