Russia 2018, Alessia Marcuzzi soffia la conduzione a Belen?

Sembrava destinato alla conduzione formata dalla coppia Belen Rodriguez e Nicola Savino, e invece il programma di prima serata di Canale 5 dedicato ai Mondiali di Russia 2018 sarà presentato da Alessia Marcuzzi.

Mediaset si appresta trasmettere in chiaro il Campionato Mondiale di Calcio, dando vita ad una rivoluzione televisiva che permetterà al pubblico di assistere in diretta a tutte le 64 partite che andranno a comporre Russia 2018 sulle reti generaliste. Corredate da una copertura giornalistica e da un canale gratuito speciale dedicato 24 ore su 24 alla competizione, le partite di calcio saranno protagoniste anche di un nuovo programma in prima serata su Canale 5, che stando alle ultime indiscrezioni rivelate dal settimanale Oggi sarà condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Alessia Marcuzzi e Canale 5: condurrà il programma sui Mondiali

Sembra quasi surreale che nell'anno in cui la televisione italiana generalista apre le porte in maniera così prepotente ai mondiali di calcio, la nazionale italiana non sia riuscita a qualificarsi per le fasi finali. Quel che è certo è che, nonostante tutto, Mediaset punta forte su Russia 2018 e stando alla rubrica Pillole di Gossip del settimanale Oggi avrebbe deciso di affidare ad Alessia Marcuzzi e Nicola Savino la conduzione di uno speciale da mandare in onda in prima serata. La notizia vera e propria però non è il ritorno in prime time della Marcuzzi, che pochi mesi fa ha concluso la sua esperienza con la discussa Isola dei Famosi tra cannagate e omofobia, ma il fatto che la conduttrice abbia (si dice) soffiato il posto a Belen Rodriguez.

Alessia Marcuzzi ai Mondiali: Belen Rodriguez tagliata fuori da Russia 2018?

Stando alle prime notizie su questo nuovo format il programma avrebbe dovuto infatti vedere come protagonista femminile l'argentina Belen Rodriguez, che ad oggi sembra essere stata tagliata fuori dal progetto in favore della Marcuzzi. Una scelta mirata alla "imparzialità" dei conduttori durante lo svolgimento della competizione (l'Argentina della Rodriguez partecipa ed è una delle favorite al titolo) o un cambiamento di rotta dovuto ad altri motivi? Saldo al suo posto invece Nicola Savino, che forte dell'esperienza in Rai con Quelli che Il Calcio tornerà a parlare di sport in prima serata su Canale 5. Il campionato mondiale di calcio Russia 2018 si svolgerà dal 14 giugno al 15 luglio, giorno della finale che verrà trasmessa in diretta dal Luzhniki Stadium di Mosca alle ore 17:00.