In prima visione tv su Rai3 arriva il thriller "Alex Cross-La memoria del killer"
Domani sera, lunedì 28 marzo 2016 in prima serata alle 21.15 e in prima visione tv Rai3 propone "Alex Cross-La memoria del killer" un film del 2012 diretto da Rob Cohen con interpreti principali: Tyler Perry, Matthew Fox, Jean Reno e Rachel Nichols. La pellicola è basata sul celebre romanzo di James Patterson, La memoria del killer e si tratta del prequel de Il collezionista e Nella morsa del ragno interpretati dall’attore Morgan Freeman nei panni dell'investigatore-psicologo Alex Cross.
La trama narra la storia del detective e profiler della polizia di Detroit, Alex Cross, che in procinto di trasferimento all’FBI gli verrà assegnato ancora un nuovo e complicato caso da risolvere. Il nostro protagonista sarà a capo delle indagini per la cattura di un pericoloso serial killer detto Picasso ed insieme a Cross in questa ricerca ci saranno anche il suo collega e amico Tommy Kane e la nuova collega Monica Ashe. I tre si metteranno subito sulle tracce dell’assassino riuscendo a scoprire anche il suo prossimo bersaglio. La nuova vittima di Picasso sarà infatti Giles Mercier il proprietario di una multinazionale e da adesso avrà inizio una vera e propria corsa contro il tempo.
Il film che riporta il personaggio letterario di Alex Cross sul grande schermo ha ricevuto una nomination come Peggior attore per Tyler Perry durante l'edizione dei Razzie Awards nel 2012.