All Together Now, guida al programma di Canale 5 con Michelle Hunziker

È un programma musicale e vedrà la Hunziker affiancata da J-Ax: ecco tutto quello che c'è da sapere su 'All Together Now'

All Together Now è la nuova scommessa di Canale 5. La versione italiana del programma musicale basato su un format inglese (il titolo è ispirato alla famosa canzone dei Beatles di Yellow Submarine), inizierà il 16 maggio e vedrà Michelle Hunziker alla conduzione. La showgirl svizzera, attualmente impegnata con Gerry Scotti a Striscia la Notizia, sarà affiancata da un personaggio che di talent se ne intende: J-Ax. L'ex Articolo 31 è infatti reduce da due stagioni di The Voice of Italy e ha sempre mostrato un occhio di riguardo per il lancio di giovani talenti. 

All Together Now, Canale 5 si dà al talent musicale

Franchise britannico di Endemol Shine in onda su BBC One e presentato da Rob Beckett con l'ex Spice Girls Geri Halliwell, All Together Now poggia su una formula molto semplice: in ogni puntata, i cantanti concorrenti salgono sul palco e vengono giudicati da "i 100", ovvero un panel di esperti del settore (musicisti, produttori, critici) coordinati (nel caso inglese) dalla Halliwell. 

Ad ogni manche, i concorrenti cercano di battere i loro rivali per conquistare il podio, dal primo al terzo posto. Ogni volta che un performer ottiene un punteggio abbastanza alto, scalza un altro concorrente che viene automaticamente eliminato. Passano due cantanti a puntata. 

La particolarità è che ogni concorrente può cantare per 90 secondi una canzone famosa, che "i 100" già conoscono prima delle registrazioni. Dopo i primi 30 secondi dell'esibizione, ogni giudice che vuole esprimere il proprio gradimento deve alzarsi in piedi e cominciare ad intonare il brano insieme al cantante in gara. Il punteggio finale è dato proprio dal numero di giudici che si sono alzati per accompagnare il concorrente. 

All Together Now Italia: Hunziker con J-Ax

Il vincitore si aggiudica un premio tra i 50mila e 100mila euro. J-Ax sarà il presidente dei "100". Tra gli altri 99 giudici, si fanno i nomi di Gabriele Cirilli, gli youtuber Palla e Chiatta, Silvia Mezzanotte, Timothy Cavicchini, Leonardo Decarli, Antonella Mosetti e Pamela Petrarolo, ex ragazze di Non è la Rai. Le prime due annate di All Together Now, composte da cinque eliminatorie e una finale, hanno riscosso un incredibile successo nel Regno Unito: i vincitori sono stati Michael Rice (che rappresenterà l'Inghilterra all'Eurovision Song Contest 2019 con il brano Bigger Than Us) e Shellyann Evans.