Ally McBeal compie 20 anni: cosa fanno oggi Ally, Ling Woo, Larry, Billy e John?

Vent'anni fa veniva trasmessa la prima delle 112 puntate di Ally McBeal, la serie tv con protagonista Calista Flockart

Era l'8 settembre del 1997 quando per la prima volta veniva trasmessa la fortunata serie televisiva Ally McBeal, il personaggio magistralmente interpretato da Calista Flockhart. Avvocato alla prese con mille problemi esistenziali e amorosi: in totale sono state scritte e trasmesse cinque stagioni per un totale di 112 episodi. L'ultima puntata è andata in onda il 20 maggio del 2002 e ha avuto 10 milioni e mezzo di telespettatori incollati al piccolo schermo. Ma che fine hanno fatto i personaggi tanto amati della serie, da Ally a Ling Woo, passando per i colleghi dello studio legale, John e Richard, o Billy e Larry? Ecco cosa hanno fatto dopo la serie tv.

Ally Mc Beal: i personaggi della serie tv che fine hanno fatto?

- Calista Flockhart: talmente tanto è stata associata al personaggio di Ally McBeal che si fatica ad immaginare un'altra al suo posto. Eppure nelle idee di chi ha scritto la serie c'era Bridget Fonda, e non Calista. L'attrice ha avuto una carriera professionale e un percorso personale molto intenso dopo Ally McBeal: ha recitato, tra le altre, nella serie tv Brotherhood e Supergirl, e dal 2002 ha una storia d'amore con Harrison Ford, sposato nel 2010.

- Greg Germann: era il Richard Fish della serie, e dopo Ally McBeal ha avuto una serie di partecipazioni minori. 

- Peter MacNicol: il John dello studio legale in cui lavora Ally, era già noto per Ghostbusters e dopo la serie ha recitato, tra le altre, anche in Grey's Anatomy. Da sempre innamorato di Ally, il suo soprannome era biscottino. Celebri e indimenticabili i siparietti con Barry White a fare da sfondo. 

- Robert Downey Jr: senza dubbio è l'attore la cui carriera è decollata maggiormente, tra i membri del cast. L'Iron Man della Marvel nella serie era Larry, uno dei più importanti fidanzati della protagonista. Nonostante l'importanza nella storia della serie tv, l'attore fu licenziato per via dei suoi problemi con l'alcolismo. La vera svolta per Robert, che grazie a Ally McBeal ha vinto un Golden Globe, è stato proprio il personaggio di Tony Stark. 

- Lucy Liu: la Ling Woo della serie ha avuto una carriera molto fortunata. Lunghissimo l'elenco di film, tra cui Charlie's Angels, nel privato la Liu è diventata mamma affidandosi a una madre surrogata che ha portato in grembo il suo bambino. 

 

Fonte immagine copertina: https://www.facebook.com/allymcbealseries/