Lo scandalo Monica Lewinsky ad American Crime Story?

Pare che Ryan Murphy di American Crime Story stia pensando di raccontare lo scandalo sessuale che sconvolse l'America...

Nelle scorse ore si è diffusa una voce: pare che la serie tv American Crime Story sia pronta a raccontare lo scandalo di Monica Lewinsky. In realtà lo sceneggiatore Ryan Murphy ha già pronte due serie ancora inedite: una sull'Uragano Katrina e una sull'omicidio di Gianni Versace.

Murphy starebbe quindi pensando di raccontare anche lo scandalo sessuale che travolse Bill Clinton nei primi anni del 2000.

Di certo c'è che Ryan Murphy al momento è impegnato nello sviluppo di una nuova stagione di American Crime Story. Dopo il grande successo di American Crime Story: People vs. O.J. Simpson, questa volta in serbo ci potrebbe essere lo scandalo sessuale più disastroso del passato decennio, quello che coinvolse l'ex Presidente Bill Clinton e la sua segretaria Monica Lewinsky.

È una certezza o solo una supposizione?

Murphy ha già pianificato le prossime due stagioni della serie antologica, ma nel frattempo ha anche già opzionato il libro di Jeffrey Toobin A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.

L'opera del 2000, come suggerisce il titolo, ricostruisce la relazione tra l'allora Presidente e la stagista della Casa Bianca. Un libro di Toobin (The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson) è già stato fonte d'ispirazione per la sceneggiatura della serie su O.J. Simpson.

Secondo voci di corridoio l'uomo avrebbe già avviato il casting e coinvolto nel progetto Linda Tripp, l'assistente della Casa Bianca che registrò le telefonate private tra la Lewinsky e il Presidente.

Le prossime due stagioni di American Crime Story, intanto, saranno sull'Uragano Katrina e sull'omicidio di Gianni Versace: ne vedremo delle belle!