American Horror Story 6: che cosa nasconde Shelby?

American Horror Story

Non sorprende più nessuno che produttori di American Horror Story si divertano a nascondere minuscoli messaggi tra una scena e l’altra. Il loro intento sarà quello di farci incuriosire o impazzire? Non lo sappiamo, ma possiamo confermare che ci sono riusciti perfettamente.

Oramai ci hanno abituato a fare caso ad ogni piccola minuzia, e siamo arrivati al punto che i nostri occhi vanno alla ricerca di ogni minimo dettaglio, di indizi e di collegamenti. Tutte le mostre teorie più o meno verosimili cercano disperatamente risposta, e, soprattutto, conferma.

Ma veniamo al fatto: nella seconda puntata di My Roanoke Nightmare la protagonista, Shelby (Lily Rabe) indossava due collanine e i rispettivi ciondoli avevano uno lettera M, e l’altro la lettera S.

Poi, noi sappiamo che nello stesso episodio compaiono per la prima volta i fantasmi delle infermiere che collezionavano omicidi tra gli anziani ospitati a Roanoke.

Le due donne avrebbero dovuto concludere la parola “murder” (omicidio), usando per ogni lettera l’iniziale del nome di una loro vittima, ma non hanno fatto in tempo. Sono state infatti prematuramente uccise dalla macellaia, lasciando una sola lettera scoperta.

Sarà una coincidenza che Shelby decida di indossare proprio questi ciondoli, proprio nella puntata dedicata alle infermiere? Noi non crediamo.

"Ryan [Murphy, ndr], Brad [Falchuk, ndr] e il loro team di incredibili sceneggiatori hanno svolto un lavoro così eccellente nel mantenere l'inventiva di American Horror Story senza fine, shockante e interessante, che siamo onorati di procedere con loro verso il settimo capitolo della serie" sono le parole e i pensieri, riportati su The Hollywood Reoprter, di John LandgrafFX Networks and Productions CEO, che hanno fatto negli scorsi giorni la felicità dei fan.

"Il continuo successo di sei stagioni prova soltanto quanto intensamente la serie è importante tra i fans. AHS unisce le nostre paure più profonde con una suspense e uno stile mai incontrati prima d'ora. Ogni nuovo capitolo è un evento culturale, sempre discusso con largo anticipo per il suo tema, il cast e i colpi di scena. Ringraziamo gli autori e il loro team, il cast e ogni persona che contribuito e continuato a rendere AHS una serie così straordinaria".