American Sniper: un capolavoro firmato da Clint Eastwood

Trama e curiosità su "American Sniper" la pellicola con protagonista Bradley Cooper

American Sniper è la pellicola cinematografica diretta da Clint Eastwood che questa sera, lunedì 13 marzo 2017 Canale5 proprone in prima serata alle ore 21.10. Basato sull'omonima autobiografia di Chris Kyl, il film vede come interprete principale l'attore Bradley Cooperd ma con lui nel cast ci sono anche gli attori: Sienna Miller, Luke Grimes, Jake McDorman, Kevin Lacz, Cory Hardrict, Navid Negahban, Keir O'Donnell, Kyle Gallner, Max Charles, Brando Eaton, Brian Hallisay, Eric Ladin, Madeleine McGraw, Mido Hamada e Joel Lambert.

American Sniper: la trama 

La trama del film American Sniper narra la vera vita di Chris Kyle, un giovane del Texas che decide di arruolarsi nei Navy SEAL, il famoso corpo d'élite della Marina degli Stati Uniti. Qui Chris emerge da subito per le sue doti da cecchino e nel contempo conosce e si innamora di Taya che diventa presto sua moglie e con la quale farà anche dei figli. Dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001, Kyle partecipa al suo primo turno di combattimento in Iraq e dove ha il compito di fare da cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Le sue prime vittime però, saranno un ragazzino e una donna che capiteranno nel suo bersaglio dopo che avranno tentato di attaccare una pattuglia di marines. Kyle è sconvolto da tutto questo ma molto presto e con le sue abilità si guadagna sul campo il soprannome di Leggenda.

American Sniper: alcune cose da sapere

  • Il film ha ricevuto ben 6 candidature agli Oscar 2015, vincendo l'ambita statutetta per il Miglior montaggio sonoro;
  • Le riprese de film si sono svolte fra Los Angeles e in parte in Marocco;
  • Il film racconta la vera storia del cecchino americano Chris Kyle,
  • Sembra che in principio la regia del film venne affidata al regista Steven Spielberg il quale però pare abbia subito abbandonato il progetto.