Il cantante Sergio Sylvestre ha conquistato la vittoria della quindicesima edizione di Amici
Ieri sera, mercoledì 25 Maggio 2016, è stata trasmessa in diretta e in prima serata alle ore 21.30 su Canale 5 la finalissima della quindicesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. A contendersi la vittoria i quattro finalisti: Sergio, Elodie, Lele e Gabriele ma alla fine a trionfare fra le lacrime e tanta commozione è stato proprio lui, il Big Boy Sergio Sylvestre.
Una lunga serata ricca di sfide e tanta emozione, dove gli allievi della scuola più famosa d'Italia hanno potuto, ancora una volta, mostrarci il loro talento sul piccolo schermo e continuare a sognare di stringere fra le mani la coppa da vincitore del noto talent musicale. L’ultima sfida, quella decisiva, in cui è stato poi decretato il vincitore di Amici15, ha visto come protagonisti due giovani e promettenti stelle della discografia: Elodie e Sergio. Il 24enne, nato e vissuto a Los Angeles, California fino a 4 anni fa, con i suoi ben 2.10 metri d’altezza, una voce calda, profonda, intensa ha conquistato fin dal primo giorno il pubblico con le sue emozionanti interpretazioni.
E cosi sulle note di “We are the Champions” dei Queen, abbiamo visto il volto bagnato dalle lacrime di gioia del talentuoso Sergio, che ha appreso felice ed entusiasta la sua meritatissima vittoria ad Amici15. Un lungo abbraccio con la sfidante Elodie, quest'ultima seconda classificata al talent e appartenente alla squadra dei bianchi capitanata da Emma ed Elisa. La cantante romana dai capelli fucsia è tornata a casa con il premio della critica Vodafone per un valore di 50.000 euro.
Vince la quindicesima edizione di Amici, il Big Boy detto anche Sergione o gigante buono, Sergio Sylvestre, appartenente alla squadra dei blu capitanata da J-Ax e Nek.