Amici 16: Ermal Meta giudice, Elisa e Morgan coach delle squadre

La prima puntata del serale di Amici 2017 si avvicina: l'appuntamento è al 25 marzo, con una nuova giuria...

Il serale di Amici 2017 è quasi ai blocchi di partenza: la prima puntata di questa nuova edizione del serale sarà trasmessa sabato 25 marzo su Canale Cinque. E intanto cominciano a giungere le prime anticipazioni sui nomi che andranno a comporre il ricco cast di quest'anno. Il giovane cantautore albanese Ermal Meta sarà uno dei quattro giudici che andranno a commentare le esibizioni dei cantanti.

Ermal Meta giudice Amici 2017

La notizia che il cantautore sarà giudice della trasmissione di Maria De Filippi arriva direttamente da Witty TV:

Valuterà come canterete. Valuterà come ballerete. Valuterà la qualità di ogni singola esibizione. Giudice del serale è: Ermal Meta. Vincitore del Premio della Critica Sanremo 2017. Autore per i più famosi artisti italiani: Emma, Mengoni, Mannoia, Renga, Pravo. Terzo classificato a Sanremo 2017.

Ermal Meta si è classificato terzo al recente Festival di Sanremo 2017, co-condotto proprio da Maria De Filippi, che l'ha voluto fortemente ad Amici. Il suo brano Vietato Morire, che affronta il doloroso tema della violenza sulle donne, continua a essere apprezzato e suonato da tutte le radio, a dimostrazione che Meta è uno dei cantanti più amati dal pubblico.

Elisa coach ad Amici 2017

La cantautrice triestina Elisa torna a essere la coach ancora una volta. Dopo aver portato alla vittoria la band dei The Kolors, che ha venduto migliaia e migliaia di copie del loro album, la cantante tornerà a dirigere la squadra blu.

Morgan coach ad Amici 2017

Dopo aver fatto parte della giuria, Morgan diventa il secondo coach, e avrà la regia della squadra bianca. Il cantante aveva riservato parole molto poco carine su X Factor, dopo molte edizioni di militanza nel talent, ma sembra aver trovato un ambiente a lui favorevole ad Amici.

Di recente si è fatto un gran parlare di Amici, anche a causa delle parole spiacevoli pronunciate dalla Celentano nei confronti di un'allieva.

Foto tratta da FB Ermal Meta https://www.facebook.com/ermalmetainfo/