Amici 17: cambia (ancora) il regolamento, tutti a rischio eliminazione

A sorpresa, il regolamento del Serale di Amici 17 cambia per la terza volta: tutti i concorrenti saranno sempre a rischio eliminazione

Questa edizione del talent show di Maria De Filippi è certamente fra le più imprevedibili in assoluto: Amici 17 cambia regolamento per la terza volta in cinque puntate e pone a serio rischio la permanenza di tutti i concorrenti rimasti ancora nelle loro rispettive casette. Secondo quando raccontato nel daytime del 10 maggio 2018, i ballerini e i cantanti in gara dovranno sottostare alla vecchia meccanica di eliminazione più ad una ulteriore seconda possibile eliminazione, unicamente valutata e messa in atto in tutte le sue sotto-fasi dai soli docenti della scuola. Andiamo nel dettaglio a scoprirne di più su questo paso doble.

Amici 17: regolamento Serale cambia per la terza volta

A partire dalla prossima puntata del Serale di Amici 17 (in onda sabato 12 maggio 2018), i concorrenti effettueranno le solite tre fasi di gara al fine di stabilire il vincitore di puntata che sarà automaticamente immune dalla prima eliminazione: quella decretata dai professori di canto e ballo che, attraverso una votazione secreta, possono decidere di tenere dentro il concorrente (con un "sì") oppure eliminarlo (barrando il "no"). Conclusa questo giro di votazioni, Maria De Filippi darà nuovamente parola ai professori: uno di loro potrà proporre una sfida testa a testa fra tutti i concorrenti ancora rimast in gara. E ad eliminazione uno dei due spareggianti sarà sempre il gruppo degli otto professori mediante un ulteriore votazione.

Amici 17: regolamento cambia...e il televoto?

Questa seconda eliminazione è praticamente il prolungamento di quello che sta già succedendo fra Emma e Carmen, dopo la richiesta di Rudy Zerbi sorprendentemente accolta da tutti nella diretta di sabato 5 maggio 2018. Resta da capire, a conti fatti, quale sia il vero epso specifico del televoto da casa che seppur decretando i vincitori della seconda manche, non ha poi alcun reale potere decisionale all'interno delle quattro ore di diretta di Amici 17.