Amici 2018: al via la prima puntata del serale. Le anticipazioni

Amici 2018: tutto pronto per la prima puntata del serale in onda sabato 7 aprile su canale 5

Tutto pronto per la prima puntata, sabato 7 aprile, del serale di Amici, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi che quest'anno tornerà di nuovo in diretta presso il Teatro 8 degli studi Titanus Elios, a Roma. Un'edizione, quella di quest'anno, che ha subito un profondo restyling,  voluto fortemente da Maria De Filippi che ha deciso di portare di nuovo al centro dell'attenzione del pubblico gli allievi della scuola. 

Amici 2018: squadra Bianca e squadra blu

Nel corso delle ultime due settimane si sono delineate le due squadre, bianca e blu, con i 7 concorrenti in gara per vincere il titolo di diciassettesimo talento di Amici. La squadra bianca è composta da tre cantanti: Emma, Irama e Zic e quattro ballerini, Valentina, Daniele, Luca e Filippi. La squadra blu, invece, è composta da quattro cantanti: Carmen, Biondo, Einar e Matteo e tre ballerini: Lauren, Sephora e Bryan. 

Amici 17: meccanismo e i giudici

Il meccanismo, quest'anno, di Amici, sarà un po' più macchinoso ma di facile comprensione: i ragazzi in gara, infatti, saranno giudicati da ben tre organi: c'è una prima commissione interna costituita dai professori della scuola, poi c'è un commissione esterna composta da: Alessandra Amoroso (che resterà solo per le prime quattro puntate), Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura. E poi ovviamente c'è il televoto, il pubblico da casa potrà votare per il suo preferito e portarlo fino alla finale. Inoltre quest'anno lo studio di Amici sarà diviso in tre palchi, e in ogni puntata gli allievi dovranno sperare di calcarli tutti e tre per riuscire a superare le diverse sfide, venendo giudicati dai tre organi diversi. Direttore artistico del serale di Amici 17, quest'anno, è Luca Tommassini, noto coreografo e ballerino italiano che ha lavorato anche al talent di X Factor.