Amici 19, annunciata la data d'inizio su Canale 5

In migliaia si sono presentati ai provini e dopo la selezione è tutto pronto: Amici 19 è pronto a riconquistare il sabato di Canale 5

[Aggiornamento del 5 novembre 2019: il daytime di Amici andrà in onda su Real Time, col racconto quotidiano della vita della scuola, da lunedì 18 novembre, sempre alle 13.50]

Giovani ballerini e cantanti in gamba, pronti a qualunque sacrificio pur di entrare nella scuola più prestigiosa del piccolo schermo e ottenere il banco. Dopo la prima fase di provini e selezioni alla quale si sono presentati in migliaia, Amici 19 ha annunciato la data d'inizio. La diciannovesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi prenderà il via su Canale 5 (e non più su Real Time) sabato 16 novembre 2019 alle 14:10.

Amici 2019, quando inizia: via il 16 novembre

Sarà questa la prova più grande, la carta da giocarsi per un futuro scintillante, esattamente come quello dei vincitori delle passate edizioni. Quest'anno a trionfare è stato Alberto Urso, il 21enne messinese che ha poi spopolato con il video di Accanto a te, capace di raggiungere 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

A giudicare le performance e a scegliere chi potrà indossare la maglia saranno, come sempre, i professori: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la new entry Timor Steffens per il ballo e Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors al canto.

Amici 19, inizio annunciato sui social

Nel video che annuncia sui social la data d'inizio del programma, si possono notare alcuni volti noti del programma: Urso e Giordana, Irama e Alessandra Amoroso, Beppe Vessicchio e Zerbi.

Come detto in precedenza, a differenza di quanto accaduto per le ultime quattro annate non è stata annunciata da Real Time la messa in onda dei casting. Mediaset, in crisi d'ascolti, potrebbe volere concentrare tutto sul debutto del 16 novembre per massimizzare l'attenzione del pubblico.

Molti utenti non hanno apprezzato proprio questa scelta: "Ma che brutto senza i casting. Ma perché? Cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa punizione?". Altri utenti, invece, hanno accolto con entusiasmo la notizia del ritorno del talent e auspicano una ciliegina sulla sorta: "Vogliamo Alberto Urso come prof!".