Il secondo appuntamento con la fase serale dello show Amici ha subito un calo di ascolti tv
Il secondo appuntamento con la tanto attesa fase del serale del talent show targato Mediaset e condotto da Maria De Filippi, Amici sembra non essere riuscito a bissare lo stesso successo di ascolti tv che ha invece conquistato nella sua prima serata.
Sabato scorso 9 Aprile 2016 è andato in onda in prima serata su Canale5 la seconda puntata di Amici2016 che, come riporta il sito di Fanpage, ha avuto un calo di ascolti piuttosto importante, quasi 300.000 spettatori netti in meno. Ospite della serata dopo l’attore internazionale Kevin Spacey questa volta è stato il turno di un interprete nostrano assai amato dal pubblico italiano alias il regista, attore e sceneggiatore Carlo Verdone. Quest’ultimo ha valutato durante il corso della serata le performance dei talenti in gara, insieme ovviamente ai suoi colleghi di giuria quali Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa e a seconda di chi lo decideva di volerlo in giudizio anche il cantautore Morgan.
La squadra dei bianchi capitanata dalle due donne Emma ed Elisa, dopo la sconfitta della prima puntata, ha schierato i loro talenti: Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, la Band La Rua, Gabriele Esposito e Alessio La Padula, mentre invece la squadra dei Blu capitanata da J-Ax e Nek ha potuto invece schierare la propria squadra al completo fornata da Cristiano Cosa, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Michele Lanzeroti, Alessio Gaudino e Patrizio Ratto. Proprio quest’ultimo però il ballerino Patrizio ha dovuto purtroppo a fine serata, fra applausi e complimenti, abbandonare definitivamente lo show.
La seconda puntata di Amici 2016 infine si è arricchita anche durante la sfida a squadre della presenza di due ospiti musicali d’eccezione i Modà e i The Kolors, questi ultimi vincitori della passata edizione di Amici.