Amici 16, dopo il caso Morgan parlano Ermal Meta e Alessandra Amoroso

La bufera scatenata da Morgan non accenna a placarsi e, dopo la querela di Mediaset, leggiamo i pareri di altri personaggi legati al talent.

Ne hanno parlato tutti i giornali e i siti, perché quello che Morgan ha scatenato, dopo il suo addio ad Amici 2017, è stato un caso di dimensioni tutt'altro che indifferenti. Mediaset ha querelato il cantante per le sue dichiarazioni diffamatorie. Maria De Filippi, conduttrice e presentatrice del programma, ha espresso il rammarico per il fango gettato sul talent show, e gli altri protagonisti del programma, come Elisa e Boosta, si sono espressi sull'argomento. Ora tocca a Ermal Meta, giudice del talent, e a una delle più note vincitrici del programma, la cantante Alessandra Amoroso.

Ermal Meta: "Sono dispiaciuto"

Il cantautore albanese ha dichiarato su Facebook:

Sono dispiaciuto che Morgan abbia lasciato Amici. Credo che con le capacità che ha sarebbe potuto essere davvero un'ottima guida per i ragazzi. A volte però le cose semplicemente non funzionano o hanno bisogno di più tempo o più impegno per funzionare. Il mio ruolo di giudice mi permette di recarmi a Roma negli studi della trasmissione per una volta a settimana ed è poco tempo per capire le dinamiche interne delle squadre, (anche perché non posso parlare né con i direttori artistici e né con i ragazzi), ma abbastanza per vedere con chiarezza la professionalità con cui viene condotto l'intero spettacolo. Il tempo è di sicuro il maggior esperto in materia di galanteria. Ogni bene. Ermal

Alessandra Amoroso: "Mai imposizioni"

La cantante salentina ha espresso la sua vicinanza alla De Filippi e ha difeso a spada tratta il talent che l'ha fatta conoscere:

Ho iniziato il mio percorso fatto di alti e bassi, di paure, di pianti, di sorrisi, di leggerezza e di parecchie difficoltà, che mi sembravano, a volte, insormontabili. Fortunatamente in tutto questo insieme di emozioni ho trovato sostegno e appoggio da tutte, ribadisco tutte, le persone che fanno parte della grande macchina chiamata Amici. Nessuno mi ha mai imposto nulla e hanno lasciato che l'Alessandra pazzerella si potesse esprimere sempre e nella più totale libertà. È vero, il programma era completamente differente rispetto ad oggi, ma non cambia la sostanza. Una cosa però la voglio fare, perché ci tengo, perché lei mi ha permesso di iniziare questo splendido percorso lavorativo e di camminare piano piano e sempre più con la sola forza delle mie gambe: un immenso grazie va a Maria De Filippi.