Il serale di Amici 17 arriva alla sesta puntata, in onda su Canale 5 alle 21:10
Torna il serale di Amici 17, il talent show di punta di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e giunto alla sesta puntata. Nell’appuntamento in onda alle 21:10 di sabato 12 maggio continuerà la gara tra i ragazzi della scuola di ballo e canto ma non solo. Saranno presenti infatti, come ogni settimana, ospiti provenienti dal mondo della musica e non solo, in una serata in cui la concorrenza per il programma cambierà, ma solo temporaneamente. La consueta sfida con Ballando con le stelle sarà sostituita da quella con l’Eurovision Song Contest di Lisbona, in diretta su Rai 1 e nel quale a rappresentare l’Italia ci saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro.
Amici 17: le anticipazioni di sabato 12 maggio
Innanzitutto la gara, nella quale restano ancora 7 allievi a lottare per la vittoria finale. Di questi 4 fanno parte dei Bianchi, ovvero Emma, Irama, Biondo e Bryan, con gli altri appartenenti alla squadra dei Blu, quindi Einar, Lauren e Carmen. Alta tensione per il verdetto della sfida avvenuta sabato scorso su richiesta di Rudy Zerbi, avvenuta tra Emma e Carmen.
Gli ospiti di spicco saranno invece due, con i primi che in realtà compongono un terzetto noto a tutti nel mondo della musica italiana. Si tratta de Il Volo, il gruppo formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble divenuto negli ultimi anni un fenomeno mondiale con il loro stile a cavallo tra moderno e classico. Insieme a loro poi ci sarà Michelle Hunziker, che giovedì 17 maggio debutterà su Canale 5 con il quiz show Vuoi scommettere?.
Amici di Maria De Filippi: la gara
Il meccanismo della competizione è sempre diviso tra una prima fase cui le due squadre si esibiranno per essere poi giudicate dalla commissione interna, I concorrenti bloccati in questa fase saranno invece a rischio eliminazione e non potranno più esibirsi per il resto della serata.
Nella seconda fase le due squadre si sfideranno in scontri diretti con le prove scelte dai professori, con il televoto da casa a decidere i vincitori. Gli sconfitti si aggiungeranno ai compagni a rischio, con la commissione interna che a questo punto deciderà chi sarà definitivamente eliminato dal programma.