Amici 2018: Alvaro Soler e gli altri ospiti nella puntata di domenica 3 giugno

Il serale di Amici di Maria De Filippi giunge alla semifinale, in onda su Canale 5 alle 21:10 per decidere chi accederà all'ultima puntata

Dopo il cambio di posizionamento nel palinsesto della scorsa settimana il serale di Amici 17 torna nuovamente di domenica, per la semifinale che andrà quindi in onda il 3 giugno alle 21:15, come sempre su Canale 5. Il talent show di Maria De Filippi si avvicina al momento dei verdetti importanti, con i 5 concorrenti rimasti nelle squadre Blu e Bianca pronti a sfidarsi. E come ormai consuetudine, l’importanza dell’evento comporta anche la presenza di ospiti sempre più di spicco, pronti a duettare con i ragazzi della scuola di danza e canto più famosa della tv.

Amici 17: gli ospiti di domenica 3 giugno

Tra le presenze in trasmissione ci sarà innanzitutto un’icona del cantautorato italiano, quella Fiorella Mannoia che nonostante il passare degli anni rimane sempre sulle barricate con i suoi brani impegnati. Insieme a lei anche un altro simbolo al femminile della nostra musica, Gianna Nannini, oltre ad un artista che ha da poco rappresentato il tricolore all’Eurovision Song Contest. Ad Amici vedremo infatti Fabrizio Moro, vincitore all’ultimo Festival di Sanremo insieme ad Ermal Meta con il brano Non mi avete fatto niente.

Spazio anche all’anteprima su un pezzo per l’esteta che si appresta cominciare, con Alvaro Soler che presenterà il suo nuovo singolo La Cintura, che certamente sentiremo molto spesso nei prossimi mesi. Infine arriva per la puntata di domenica sera Beppe Fiorello, presente in molte produzioni Rai.

Amici di Maria De Filippi: anticipazioni della gara

Come detto la semifinale vedrà affrontarsi i 5 ragazzi rimasti in competizione. Per quanto riguarda la Squadra Blu vedremo Lauren, la vincitrice della categoria “danza”, duettare con Beppe Fiorello, mentre Carmen ed Einar avranno l’onore di cantare rispettivamente insieme a Gianna Nannini e Fiorella Mannoia.

Passiamo poi alla sponda Squadra Bianca, nella quale sono rimasti Irama ed Emma. Il primo affronterà un bel test per la carriera da cantautore che lo attende dividendo il palco con Fabrizio Moro, mentre Emma sarà impegnata nel duetto con Alvaro Soler.