Amici 2018: Nadia Toffa ed Elisa ospiti per la puntata del 5 maggio

Non solo la Iena e l'ex coach Amici tra gli ospiti in questa puntata del talent show di Canale 5, ma anche il celebre cantautore Gino Paoli

Tutto pronto per il nuovo appuntamento con il serale di Amici 17, in onda sabato 5 maggio a partire dalla 21:10. Il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi giunge alla quinta puntata, nella quale non sarà solo la gara ad attirare l’attenzione del pubblico. Oltre alla consueta eliminazione di un concorrente il programma vedrà in questa serata la presenza di ospiti particolarmente importanti, tra cui una presenza particolarmente legata al talent show canoro. Tutto questo mentre Amici si sta riprendendo dal recente addio di Alessandra Amoroso, che in questa edizione stava ricoprendo il ruolo di giudice esterno.

Amici 17: le anticipazioni di sabato 5 maggio

Tra gli ospiti ci sarà uno dei volti più noti di Mediaset, e non solo per l’attività sul piccolo schermo. La Iena Nadia Toffa ha infatti annunciato tramite il profilo Instagram la partecipazione alla puntata di sabato 5 maggio di Amici, non nascondendo una certa emozione per l’occasione.

Altre indiscrezioni di Blogo invece, darebbero per certe altre due presenze in studio. La prima sarebbe quella di Gino Paoli, con il celebre cantautore pronto ad analizzare le prestazioni dei giovani concorrenti. L’altra ospite dovrebbe invece essere un altro volto noto non solo della musica italiana, ma anche del talent show stesso. Tutto sarebbe infatti pronto per il ritorno ad Amici di Elisa, questa volta però come ospite e non come coach.

Amici di Maria De Filippi: la gara

Poco è cambiato in questa edizione di Amici in termini di meccanismo della competizione. Ci sarà una prima fase cui le due squadre si esibiranno per essere poi giudicate dalla commissione interna, con solo alcuni che potranno accedere al turno successivo. Chi viene bloccato sarà invece a rischio eliminazione e non potrà più esibirsi per il resto della serata.

Nella seconda fase le due squadre si sfideranno in scontri diretti con le prove scelte dai professori, per le quali sarà aperto il televoto da casa ai fini di decretare il vincitore. Nella squadra con meno voti pubblico sceglierà i tre allievi che intende mandare in finalissima con gli altri due che invece raggiungeranno gli altri allievi a rischio eliminazione. La commissione interna a questo punto deciderà chi sarà definitivamente eliminato dal programma.

Fonte immagine: facebook.com/NadiaToffa/