Amici 17, la foto della punizione di Maria De Filippi: i ragazzi diventano netturbini

In seguito ad alcuni comportamenti poco consoni dei concorrenti di Amici 2018, Maria De Filippi mantiene la promessa e li porta a pulire le strade della capitale

La conduttrice del talent show Amici, Maria De Filippi, ha mantenuto la sua promessa e ha mandato i suoi ragazzi, allievi di questa edizione, a pulire le strade di Roma. Vestiti con giubbotti catarifrangenti e con tanta voglia di fare i ragazzi si sono messi al lavoro per le strade della capitale dopo il via libera da Virginia Raggi che ha accolto la proposta di Maria. Ecco lo scatto che ritrae gli allievi della scuola alle prese con scope e sacchetti.   

Amici 17: gli allievi netturbini per una notte

Quelle di Maria De Filippi potevano essere solo parole minacciose per far capire ai ragazzi della scuola che quello che hanno fatto è qualcosa di grave. Ma non è stato così. Le parole si sono rivelate a tutti gli effetti dei fatti e gli allievi di Amici 17 si sono trovati per le strade di Roma a raccogliere rifiuti e a spazzare per terra. Tolte le divise nere e rosse del programma, hanno indossato i giubbotti catarifrangenti e si sono rimboccati le maniche nel cuore della notte. 

Il provvedimento come detto, è stato proposto dalla conduttrice per punire i ragazzi che si sono dati troppe libertà e si sono lasciati andare a troppe disobbedienze. Mentre per quattro di loro (Nicolas, Filippo, Vittorio e Biondo) l'avventura ad Amici potrebbe essere finita con l'espulsione, per il momento sono solo sospesi e per rientrare dovranno affrontare un duro esame, per tutti gli altri ragazzi la punizione è stata quella di essere netturbini per una notte.

I complimenti sui social a Maria De Filippi

Sui social sono subito partiti centinaia di commenti a riguardo. Numerosi sono stati i messaggi di complimenti verso i ragazzi ma soprattutto verso la scelta di Maria De Filippi. La conduttrice infatti, ha avuto il coraggio di proporre una punizione nuova, mai proposta, e singolare. "Spero che serva a capire che esistono delle regole", "Complimenti a Maria e a tutto lo staff per aver dato ai ragazzi una punizione esemplare", "Una cura che dovrebbe essere applicata anche a tutti i giovani che che pensano di sovvertire le regole del rispetto e del vivere comune" si legge sui social.