Amici 2018: anche Ermal Meta, Marco Bocci, Alessandra Amoroso tra i nuovi giudici del serale

I tre si aggiungono alle altre tre componenti della commissione esterna di Amici 17, Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura

La serata d’esordio del serale di Amici 17 sta arrivando, e le indiscrezioni sui volti che andranno a comporre le commissioni continuano a rincorrersi. L’ultima è quella riportata da Davide Maggio nel suo sito, il quale riporta di tre new entry tra le fila della commissione esterna del talent show. Si tratterebbe infatti del campione all’ultimo Festival di Sanremo (insieme a Fabrizio Moro) Ermal Meta, l’attore Marco Bocci e una dei prodotti di punta usciti dalla palestra di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso. Sembrerebbe anche che Ermal Meta possa saltare due appuntamenti della trasmissione, per via del suo impegno all’Eurovision Song Contest. La prima puntata del serale sarà trasmessa sabato 7 aprile a partire dalle 21:15, su Canale 5.

Amici 2018: i nuovi giudici

Saranno due le commissioni che giudicheranno le performance degli artisti in gare. Quella interna è composta dai professori della scuola, ovvero Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci per quanto riguarda il canto; Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle sul fronte danza.

La commissione esterna è invece formata da figure del mondo della tv, della musica e dello spettacolo in generale. Le tre novità sopracitate vanno ad aggiungersi a Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura.

Amici 2018: le novità

Sono diversi i cambiamenti nel format della gara che vedremo in questa edizione di Amici. In primo luogo l’assenza di una giuria vecchio stile: al suo posto ci saranno le due commissioni, interna ed esterna, e il televoto da casa da parte dei telespettatori.

Altra novità riguarda poi i coach delle squadre, che quest'anno non ci saranno a differenza della divisione in due gruppi dei concorrenti che rimane. Infine, a livello di staff, il celebre coreografo di danza Luca Tommassini prenderà il posto di direttore artistico del programma, appartenuto per anni a Giuliano Peparini.