Amici, Irama vince la penultima puntata: ecco i finalisti del talent show

L'ultima puntata di Amici 2018 ha deciso quali saranno i finalisti. Vince Irama ma il pubblico protesta per le mancate eliminazioni

L’ultima puntata di Amici, quella andata in onda domenica 27 maggio, ha regalato non poche sorprese. Decisi i finalisti del talent show, che sono cinque, dopo la mancata eliminazione di uno tra Einar ed Emma. Nessun addio in questa puntata, dato il pareggio finale tra i due, il che ha scatenato le polemiche sul web. Intanto il favorito Irama, per molti destinato a vincere questa edizione del programma di Maria De Filippi, ha vinto il serale per la quarta volta.

Amici 2018, nessun eliminato: è polemica

Un risultato a sorpresa quello dell’ultima puntata di Amici, che spedisce in finale tutti: Einar, Emma, Irama, Carmen e Lauren. In tanti hanno sottolineato come la mancata eliminazione di uno dei cinque concorrenti in gara renda vana la puntata stessa. C’è chi si sente preso in giro e parla di gara scritta a tavolino: “Ci avete preso per i fondelli per l’ennesima volta”. Per rifarsi, nella prossima puntata Maria De Filippi dovrà offrire fuoco e fiamme.

Amici 2018, i finalisti del talent

La puntata è iniziata subito con la sfida tra bianchi e blu. I primi con Irama ed Emma, i secondi con Carmen, Einar e la vincitrice del circuito danza, Lauren. Prova dopo prova, i bianchi hanno costruito il proprio successo, decretato dal pubblico, con in studio personaggi come Ornella Vanoni, Christian De Sica e Gino Paoli. A suscitare maggiori emozioni è però senza dubbio Sophia Loren, per la quale il pubblico si alza in piedi. Quattro prove vinte e l’intera squadra blu a rischio eliminazione.

La scelta dunque alla commissione esterna in merito a Emma e Irama, con quest’ultimo che vola direttamente alla seconda fase del programma, mentre Emma rischia l’eliminazione come gli altri. Si è poi passati a interpellare la commissione interna, che ha scelto sorprendentemente di non eliminare nessuno, spedendo però Einar in sfida per l’eliminazione diretta. Nessuna esibizione per lui dunque nel corso della seconda gara.

Ancora un lungo e duro confronto tra le due squadre, con i bianchi che complessivamente ottengono ancora più voti. Blu ancora a rischio eliminazione, mentre Irama ed Emma si sono giocati la vittoria della puntata, con la commissione esterna che ha premiato il ragazzo, vincitore per la quarta volta. Dalla possibile vittoria al faccia a faccia per l’eliminazione diretta contro Einar. Emma però sa difendersi e i due mettono in seria difficoltà i professori, con il confronto che termina in parità. Nessun eliminato dunque in questa puntata, con cinque concorrenti ancora in gara.

Fonte foto: https://www.facebook.com/iramaofficial/