Amici 2018, cambio di programmazione: semifinale domenica 27 maggio

La produzione annuncia novità per la semifinale di Amici 2018: ecco perché andrà in onda domenica 27 maggio e non sabato 26

Amici 2018 annuncia un cambio di programmazione: il serale della semifinale previsto per sabato 26 maggio viene posticipato a domenica 27 maggio. La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool costringe il talent di Maria De Filippi ad uno spostamento strategico, che vedrà il programma di punta di Canale 5 in un’inedita sfida Auditel con Che tempo che fa di Fabio Fazio. La contro-programmazione interna schiera Le Iene Show su Italia 1 e Il terzo indizio con Barbara De Rossi su Rete 4. La finalissima di Amici è invece confermata per sabato 2 giugno, quando il pubblico della trasmissione conoscerà il nome del vincitore di questa edizione.

Amici 2018: serale del 27 maggio in onda domenica

Dopo la puntata del 19 maggio, i talenti rimasti in gara sono Irama, Emma, Carmen, Einar e Lauren, che per l’occasione è stata proclamata vincitrice del circuito danza. Gli spettatori sono stati particolarmente commossi da quanto accaduto a Carmen: la cantante siciliana della squadra blu, dopo essersi esibita sulle note di Titanium di David Guetta e Sia, ha avuto una sorpresa dal padre, imbarcato su una nave per lavoro. Il papà le ha inviato un toccante video-messaggio, al quale ha fatto seguito l’arrivo dei suoi tre fratelli. 

Amici 2018: eliminati Biondo e Bryan

Sul fronte opposto, ha destato clamore l’eliminazione di Biondo, il paladino della trap (e del contestato autotune) da molti dato per favorito alla vigilia. Fatale per lui è stata la lunga sfida con Einar, vinta dall’amico bresciano-cubano con un secco 5-1. Particolarmente apprezzate sono state le sue cover di Una lunga storia d’amore di Gino Paoli e Chissà se lo sai di Lucio Dalla. Irama, invece, ha duettato con Emma in Cheap Thrills di Sia e, come Carmen, si è commosso quando gli è stata letta un’emozionante lettera della sorella.

Fonte foto: https://twitter.com/AmiciUfficiale