Amici: Marco Alimenti eliminato da Timor Steffens, scuola occupata in segno di protesta

L'eliminazione di Marco Alimenti da parte di Timor Steffens ha portato ad un'occupazione della scuola di Amici in segno di protesta

L'eliminazione del ballerino Marco Alimenti, durante la puntata di Amici 2019 del 19 gennaio 2019, da parte di Timor Steffens non è stata presa bene dai colleghi del ballerino eliminato, tanto che hanno occupato la scuola di Amici in segno di protesta. 

L'eliminazione del ballerino è stata dovuta al fatto che Steffens non lo ritenesse all'altezza, ma la motivazione dietro l'eliminazione non è stata presa bene dagli altri allievi di Amici.

Le motivazioni dietro l'eliminazione di Marco Alimenti

L'eliminazione di Marco Alimenti da parte di Timor Steffens è stata spietata, ma per alcuni sacrosanto, in quanto nessuno meglio di Steffens potrebbe giudicare la qualità di un ballerino.

Tuttavia, quell'eliminazione ha causato un evento che mai si era visto prima nella storia di Amici: l'occupazione della scuola in segno di protesta. Tutta la classe, Mowgly in primis perchè caro amico di Alimenti, intende farlo riammettere in quanto in contrasto con la decisione del professore.

A Timor Steffens, infatti, viene contestata non tanto l'eliminazione in sè, quanto il metodo e il motivo della stessa, in quanto avrebbe deciso di eliminarlo perchè "non adatto al suo stile". 

L'occupazione di Amici 2019

I ragazzi di Amici 2019 hanno tappezzato la scuola di manifesti e striscioni con tanto di scritte come: #FAMMISTUDIARE, DIRITTO ALLO STUDIO o "LET ME GROW, CHANGE E BE MYSELF".

Oltre al fatto di aver deciso di non esibirsi fino a quando le loro richieste (ossia la riammissione di Marco Alimenti) non verranno accolte, rifiutando canzoni e coreografie, oltre a continuare a fale lezione solo con i professori che condividono le motivazioni della protesta.

Un'ulteriore richiesta, oltretutto, legata all'eliminazione di Alimenti, ma volendo che si estenda a tutti i concorrenti di Amici, è quella di far lavorare almeno i maestri con gli allievi per una settimana prima di una possibile eliminazione. 

Si tratta, forse, di richieste esagerate, ma dato che "Amici" è sia un programma che una vera e propria scuola è forse ora che anche lì gli allievi si facciano sentire e abbiano voce in capitolo. 

Fonte immagine interna e di copertina: https://www.instagram.com/timorworld/?hl=it