Amici 20, Maria De Filippi lancia Emanuele Filiberto nella giuria del serale

Lo show comincia da sabato 20 marzo: Emanuele Filiberto di Savoia giurato insieme ad altri due nomi a sorpresa

Se vi state chiedendo perché Emanuele Filiberto è in tendenza su Twitter, niente panico monarchico perché la risposta è semplice: il rampollo di casa Savoia sarà uno dei tre giudici del serale della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi. La notizia è riportata da TvBlog, che annuncia i nomi dei vip che saranno chiamati a giudicare le giovani promesse del canto e della danza dell'accademia televisiva di Canale 5.

Emanuele Filiberto di Savoia giudice al serale di Amici 20

Il principe Emanuele Filiberto ormai non sa più che inventarsi. Dopo le apparizioni televisive, ha tentato la strada della moda lanciando la collezione di magliette Prince Tees e si è persino buttato in politica. Il suo progetto liberista, chiamato "Più Italia", è stato presentato lo scorso giugno con l'obiettivo di "suonare la sveglia ad un Paese ingarbugliato dalla troppa burocrazia".

Gli altri due giudici del serale di Amici di Maria De Filippi hanno competenze diverse e più appropriate rispetto a quelle di Emanuele Filiberto. Uno sarà Stefano De Martino. Lanciato proprio dalla scuola di Amici arrivando alle fasi finali della nona edizione del talent, il ballerino e conduttore è impegnato su Rai 2 con il varietà Stasera tutto è possibile, ma si è già riavvicinato alla De Filippi lo scorso febbraio quando è stato ospite di C'è posta per te.

Il terzo e ultimo giurato di Amici 20 sarà Stash, il frontman dei The Kolors. Il 32enne cantante napoletano, all'anagrafe Antonio Fiordispino, è tornato da poco sul palco dell'Ariston di Sanremo con la sua band (hanno duettato con il rapper Random sulle note di Ragazzo fortunato di Jovanotti) ed è diventato papà della piccola Grace, nata tre mesi fa dall'amore con la fidanzata Giulia Belmonte.

Amici 2021, serale su Canale 5 a partire dal 20 marzo

Il serale di Amici 20 sarà il cavallo di battaglia della primavera 2021 di Canale 5. L'inizio della trasmissione è previsto a partire da sabato 20 marzo: ospite speciale della prima puntata sarà Sabrina Ferilli, in studio per presentare la fiction Svegliati amore mio.

Nella squadra del talent sono confermati i professori Arisa, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Veronica Peparini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. La prima squadra, capitanata da Celentano e Zerbi, è composta da Deddy, Enula, Esa, Leonardo, Sangiovanni, Serena e Tommaso. La seconda, guidata da Arisa e Cuccarini, è formata da Alessandro, Gaia, Ibla, Martina, Raffaele, Rosa e Tancredi. La terza, trainata da Pettinelli e Peparini, schiera Aka7even, Giulia e Samuele.

L'ultima novità è il direttore artistico: sarà il coreografo e sceneggiatore francese Stéphane Jarny, già presentato in studio e sui canali social del programma.