La cantante Alessandra Amoroso ha lasciatoil suo ruolo da giudice di Amici 17 dopo sole quattro puntante. Non c'è nessuno scandalo o litigio dietro tale decisione, ma solo un impegno più importante: festeggiare i dieci anni di carriera nel mondo della musica!
La nuova edizione di Amici continua a far parlare di sé e ovviamente ad alimentare le tante voci e novità sul programma di Maria De Filippi non sono solo i giovani contendenti del talent ma anche il suo ricco cast di giudici. Tra questi troviamo però chi ha dovuto già abbandonare lo show, come Alessandra Amoroso, star della musica italiana che dopo appena quattro puntate ha salutato il programma di Canale 5, per prepararsi a nuovi impegni.
Alessandra Amoroso e Amici 17: i motivi della separazione
In molti si sono chiesti perché è avvenuta questa sostituzione, ma non c'è nessuno scandalo o litigio che la rete cerca di tenere nascosto. La motivazione dell'uscita di scena di Alessandra Amoroso da Amici 17 è semplice e lo ha spiegato a chiare lettere il settimanale Di Più nel suo ultimo numero.
La motivazione dietro il suo addio al talent è la mancanza di tempo in quanto la cantante sta preparando un'importante sorpresa ai suoi fan per festeggiare i dieci anni di carriera. Quale sarà questa sorpresa non è stato ancora rivelato, ma è molto probabile che si possa trattare di un grande concerto in cui verrà coinvolta la Big Family, la community di fan di Alessandra Amoroso molto attiva sui social.
Alessandra Amoroso: su Instagram il saluto ai suoi fan
Il saluto della cantante al pubblico di Amici 17 è avvenuto su Instagram con un post che ha subito ottenuto decine di migliaia di like:
Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:
Adesso non si attende che il ritorno di Alessandra Amoroso sui palchi dei suoi concerti. L'artista di Galatina lanciata proprio dal talent show Amici nell'ottava edizione del 2009 si prepara a lavorare al nuovo album dopo il grande successo del suo ultimo Vivere a Colori, uscito nel 2016. Lo stesso anno la Amoroso ottiene la certificazione di entrata nel Guinness World Record per aver stabilito il record di duetti nell'arco di due minuti all'interno del talk di Sky E Poi C'è Cattelan. In quell'occasione la cantante ha duettato con ben 19 persone.