“Amici”: al via la 16esima edizione del talent show con tante novità

Sabato 19 novembre su Canale 5 prenderà il via la 16esima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi

Questo sabato 19 novembre 2016 alle ore 14.10 esordisce su Canale 5 prenderà il via la 16esima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi” con tante novità, ecco quali saranno. La scuola del talento targata Mediaset quest’anno si arricchirà con la presenza di due nuovi esperti professionisti tra i coach, uno nella disciplina del canto e uno nella disciplina del ballo.

La prima new entry sarà Davide Di Leo, in arte Boosta, musicista, compositore, produttore discografico e fondatore e tastierista del gruppo rock elettronico torinese Subsonica e che vedremo nelle vesti del nuovo professore di Canto. Di recente, lo scorso 28 ottobre 2016, è uscito anche il primo progetto discografico da solista di Boosta dal titolo “La stanza intelligente” pubblicato per l’etichetta Sony Music Italy.

L'altro nuovo ingresso ad "Amici" sarà Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino, coreografo, regista, musicista e autore e che sarà appunto il nuovo coach di ballo. Nato a Roma ha debutta come ballerino in Rai e in seguito si è esibito e ha collabora nei videoclip e tournée di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri.

I due artisti si aggiungeranno così ai nove restanti componenti del corpo docente formato da: Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, musicista e produttore e Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico nella categoria "Canto"; Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, coreografi nella categoria "Ballo". La prima puntata in compagnia della 16esima edizione di “Amici” sarà trasmessa su Canale 5 alle ore 14.10 questo sabato 19 novembre 2016, il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset e alla sua regia, per il terzo anno consecutivo ci sarà Andrea Vicario.