Amici Celebrities, Canale 5 sposta il talent: ecco quando andrà in onda

Massacrato negli ascolti da "Ulisse" di Alberto Angela, "Amici Celebrities" cambia giorno: la rivoluzione dopo la terza puntata del 5 ottobre

La batosta presa da Amici Celebrities sabato 28 settembre 2019, quando la puntata di Ulisse di Alberto Angela è stata vista da 3 milioni 614mila telespettatori con il 20% di share, ha indotto i vertici di Mediaset a correre ai ripari. Dopo la terza puntata confermata il 5 ottobre, il talent show di Canale 5 prodotto da Maria De Filippi cambierà giorno in palinsesto. Niente più prime time del sabato, troppo rischioso considerando che il 12 ottobre su Rai 1 ci sarà anche la partita Italia-Grecia decisiva per l'accesso a Euro 2020.

Amici Celebrities, puntate 4 e 5 al mercoledì

A partire dalla quarta puntata del 9 ottobre 2019, con il passaggio di conduzione da Maria De Filippi a Michelle Hunziker, Amici Celebrities andrà in onda in un giorno infrasettimanale: il mercoledì

Niente più sabato: una modifica che evita lo scontro con la Nazionale o con il "romanzo pop" del divulgatore più sensuale del piccolo schermo, e che dovrebbe persistere anche nelle settimane successive. 

Il mercoledì è un giorno tradizionalmente riservato da Canale 5 ai film o alla Champions League. Come si evince dai listini Publitalia, la prima serata di sabato 12 ottobre sarà dedicata al cinema con Adaline - L'eterna giovinezza con Blake Lively e Michiel Huisman. 

Salvo cambiamenti, il programma dovrebbe restare al mercoledì anche per la quinta puntata del 16 ottobre. C'è poi il nodo legato alla finale perché gli appuntamenti complessivi sono sei: l'epilogo della trasmissione, che decreterà il vincitore, potrebbe tornare al sabato. 

Amici Celebrities, eliminati e cast rimasto in gara

In attesa di ulteriori notizie, è tutto pronto per la terza puntata del 5 ottobre. La sfida tra i concorrenti della squadra Bianca e quelli della squadra Blu vedrà impegnati i due fronti dopo le eliminazioni di Joe Bastianich e Cristina Donadio. 

In gara sono rimasti Ciro Ferrara (canto), Massimiliano Varrese (canto e ballo), Pamela Camassa (canto e ballo) e Filippo Bisciglia (canto) per i Bianchi. Ai Blu restano Emanuele Filiberto di Savoia (canto), Raniero Monaco di Lapio (ballo), Laura Torrisi (canto) e Francesca Manzini (canto e ballo).

Fonte foto: https://twitter.com/AmiciUfficiale