Amici Celebrities: Milly Carlucci diffida Mediaset? La presentatrice smentisce ma...

Secondo quanto riportato da Dagospia, Milly Carlucci, attraverso il suo legale, avrebbe inviato una lettera a Mediaset accusando di plagio Amici Celebrities

Una delle principali conduttrici della Rai sarebbe pronta alla guerra (legale) contro Mediaset: parliamo di Milly Carlucci che, stando a quanto riportato da Dagospia, avrebbe inviato tramite il proprio legale, l'avvocato Yuri Picciotti, una lettura in cui si accusa Amici Celebrities di plagio nei confronti di Ballando con le stelle, l'ormai storico programma condotto su Rai 1 proprio da Milly Carlucci. Inizialmente si era diffusa anche la notizia di una vera e propria diffida inviata a Mediaset ma stessa conduttrice di Ballando con le stelle ha smentito su Twitter: "Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida". L'invio di una lettura, seppur non di diffida, è stato però confermato anche da parte dell'avvocato Yuri Picciotti. 

Amici Celebrietes: la lettera di Milly Carlucci

“Mi sono limitato a trasmettere all’Avv. Stefano Longhini, responsabile dell’Ufficio Legale di RTI (Reti televisive italiane), un invito, in uno spirito di reciproca collaborazione, affinché ponesse in essere quanto necessario per evitare che la trasmissione “Amici Celebrities” utilizzi tratti distintivi propri di “Ballando con le stelle”” ha spiegato l'avvocato Yuri Picciotti, come riporta Il Fatto Quotidiano.

“In particolare desidero spiegare che, per alcun motivo, è possibile prevedere che, all’interno di una gara, un ballerino professionista esegua balli con un cosiddetto “VIP”, poiché tale combinazione rappresenta l’elemento caratterizzante di ‘Ballando con le stelle'" ha proseguito il legale. "Non è stata inviata alcuna diffida all’Ufficio Legale di RTI ma un semplice invito al buon senso ed al rispetto degli impegni assunti anni addietro” ha poi aggiunto. 

Amici Celebrities: la riposto di Mediaset alla lettera

Secondo gli avvocati di Mediaset, la lettera di ricevuta è però da considerarsi a tutti gli effetti una vera e propria missiva di diffida. "Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Rti pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie, in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato Picciotti sugli impegni assunti da Rti in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema" hanno spiegato i legati di Mediaset.

"Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un VIP non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma ‘Ballando con le stelle’. Certamente ‘Amici Celebrities’ non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante ‘Ballando con le Stelle’ ed evidentemente non sussiste alcun elemento di confondibilità tra i due programmi ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo” hanno poi concluso.